Sport

Panathinaikos-Fiorentina 3-2, Palladino punta tutto sul ritorno: turnover a Napoli?

Dopo la sconfitta in Panathinaikos-Fiorentina, il tecnico viola sa di non poter commettere errori nella sfida di giovedì al Franchi. Ecco perché forse potrebbe risparmiare qualche titolare al Maradona domenica.

Panathinaikos-Fiorentina | Atene si conferma ancora una volta una città poco fortunata per la Fiorentina. La squadra di Raffaele Palladino, infatti, perde 3-2 l’andata degli ottavi di Conference contro il Panathinaikos di Rui Vitoria. All’Olympic Athletic Center le marcature di Swiderski, Maksimovic e Tete regalano il successo alla squadra di casa: Beltran e Fagioli vanno, invece, in gol per la Fiorentina. Un ritorno amaro, dunque, per la viola nella capitale greca, a distanza di dieci mesi dalla finale persa contro l’Olympiakos. Un secondo tempo insufficiente e tanti errori individuali condannano gli ospiti al ko.

Moise Kean in un momento di Panathinaikos-Fiorentina

Panathinaikos-Fiorentina, sconfitta da recuperare al ritorno

Il ritorno è in programma al “Franchi” giovedì prossimo, alle 21. Gara che sarà senza appello per i ragazzi di Palladino, il che, secondo qualcuno, potrebbe condizionare le scelte del tecnico domenica alle 15 in occasione della sfida contro il Napoli. L’allenatore viola punterà tutto sul recupero di Kean, ma dovrà fare a meno ancora dell’ex Folorunsho e di Colpani, infortunati. Ai quali si aggiungono le assenze di Mandragora e Zaniolo squalificati.

Proprio partendo da queste assenze, è molto probabile che Palladino mandi in campo la formazione migliore possibile, proprio per non perdere terreno rispetto al quinto posto, occupato al momento dalla Lazio, distante cinque punti. E con Roma e Milan, impegnate in gare meno complicate contro Empoli e Lecce, pronte all’operazione sorpasso.

Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Conte.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Ndour, Cataldi, Fagioli, Gosens; Kean, Beltran. Allenatore: Palladino

This post was published on Mar 7, 2025 14:45

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Cresce l’attesa per Sanremo 2026: GRS Radio in diretta dalla Città dei Fiori

GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…

2 ore ago

“Reset quantistico”, Vincenzo D. Esposito presenta il suo libro alla Feltrinelli di Napoli

Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…

7 ore ago

La Malvin dà spettacolo, gran vittoria contro l’Andrea Costa Imola

La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…

8 ore ago

Teatro Nuovo di Napoli, da giovedì 12 febbraio Michele Riondino in ‘Art’ di Yasmina Reza

Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…

8 ore ago

Bagnoli, memoria e territorio: al Circolo Ilva la presentazione de Il fiume scomparso

Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…

8 ore ago

Trianon Viviani, la comicità di Oscar e della famiglia Di Maio

Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…

8 ore ago