Categories: Cultura

Palazzo Reale di Napoli, apertura straordinaria il 4 gennaio

Per la grande affluenza di turisti in città, Palazzo Reale sarà aperto anche nella giornata di mercoledì 4 gennaio, nonostante sia il giorno di riposo settimanale del museo.

L’anno 2023 si apre con un successo per il Palazzo Reale di Napoli, che ha fatto registrare quasi seimila ingressi il 1° gennaio, prima domenica del mese con accesso Gratuito, su iniziativa del Ministero della Cultura. Per la grande affluenza di turisti in città, l’Appartamento Storico sarà aperto anche nella giornata di mercoledì 4 gennaio, nonostante sia il giorno di riposo settimanale del museo. Apertura, quindi dalle 9.00 alle 20.00 con ultimo ingresso alle ore 19.00 per poter visitate anche la mostra “Don Chisciotte Don Chisciotte tra Napoli, Caserta e il Quirinale: i cartoni e gli arazzi” che chiuderà il prossimo 10 gennaio.

Sullo storico Scalone spenderà ancora per pochi giorni il maestoso albero natalizio addobbato, ai piedi del quale, nel grande pacco dono, è ancora possibile lasciare messaggi di buon augurio per il nuovo anno, fino al giorno dell’Epifania. Una selezione dei biglietti che sono stati imbucati nel periodo delle feste di Natale, sarà pubblicata sui canali social di Palazzo Reale il 6 gennaio 2023. Nell’Ambulacro, al termine del percorso di visita, si può visitare il nuovo allestimento del Presepe napoletano dalle collezioni di Intesa Sanpaolo.

This post was published on Gen 2, 2023 16:08

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

6 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago