Categories: Cronaca

Il “pacco” non gli riesce: aggredisce le vittime con calci e pugni

Chi passa spesso per  piazza Garibaldi li conosce bene: sono i “maghi” del “pacco”, finti venditori che accalappiano turisti e sprovveduti passanti offrendo prodotti ultratecnologici, smartphone e tablet a prezzi stracciati, salvo poi inserire all’interno del pacco il classico mattone.

I napoletani ormai li evitano, consapevoli della truffa che li aspetta. È quello che hanno fatto ieri anche due ragazzi che si trovavano a passare nei pressi della Stazione Centrale. Avvicinati dal presunto venditore, hanno  declinato l’offerta. Ma mai si sarebbero aspettati da lui una reazione tanto spropositata. Il truffatore, scortato da un gruppo di complici, ha preso male il rifiuto dei due ragazzi, e li ha aggrediti con calci e pugni. I due sono riusciti a divincolarsi e a fuggire: poco più avanti hanno incontrato una pattuglia della Polizia Municipale, e hanno immediatamente denunciato l’accaduto.

Agli agenti è bastato poco per rintracciare e bloccare i truffatori. Grazie alla dettagliata descrizione fornita dalle vittime, gli uomini della Municipale hanno individuato e fermato due persone che sono state condotte presso gli uffici della Polizia locale di via Poerio, nei pressi di piazza Garibaldi. Uno dei due è risultato essere un pregiudicato: è stato arrestato con l’accusa di minacce, estorsione, tentata truffa e aggressione e condotto al carcere di Poggioreale. Le due vittime invece sono state accompagnate al Loreto Mare per accertamenti: 10 giorni di prognosi per loro, insieme al ricordo di una brutta avventura.

This post was published on Set 9, 2014 12:10

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

10 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago