Dopo ben 3 anni e mezzo la Fiorentina dei patron Della Valle ritrova la vittoria in Europa contro i portoghesi del Pacos de Ferreira: i gol di Rodriguez, Matos e Giuseppe Rossi fanno ritrovare il sorriso agli uomini di Montella all’indomani del pari molto contestato in campionato contro il Cagliari.
I Viola si presentano subito aggressivi: il primo a segnare è Gonzalo Rodriguez, alla mezz’ora, con un colpo di testa su angolo di Rossi. In assenza di Cuadrado e Gomez, Montella sceglie in attacco la coppia Rossi-Joaquin. Il Pepita crea scompiglio in area, lo spagnolo invece si vede poco.
Ad inizio secondo tempo Montella decide di inserire Matos, attaccante classe 1993: una scelta perfetta visto il doppio vantaggio siglato proprio dal giovane calciatore brasiliano. Con un Borja Valero in piena forma ed un Pizarro playmaker, i Viola giocano bene e arrivano facilmente sotto porta. Il tris viene calato da Giuseppe Rossi su tiro a giro.
Il 3-0 contro la squadra del tecnico Costinha da morale a Rossi e compagni: adesso bisognerà pensare subito alla gara di domenica contro l’Atalanta.
Per la squadra portoghese, invece, una gara da dimenticare. Il livello tecnico-tattico dei padroni di casa è stato nettamente superiore ed il predominio in campo evidente.
This post was published on Set 19, 2013 21:00
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…