Bisogna attendere un mese per una visita presso l’Ospedale Pascale di Napoli e due mesi per la radioterapia. Questi i tempi d’attesa per la cura del cancro all’Istituto tumori di Napoli.
Il primario, Paolo Muto, ha affermato di non aver mai affrontato una situazione del genere e di aver contattato i pazienti, come raccontato a Il Mattino, “perché mi è parso brutto… Far aspettare un mese i pazienti, e poi comunicare di non poter accoglierli“.
“Daremo indicazioni al trattamento terapeutico, ma non potremo accogliere altri pazienti – prosegue Muto – Perché abbiamo attrezzature di ultima generazione che ci consentirebbero di lavorare dodici ore al giorno e usare due macchinari contemporaneamente, ma non abbiamo abbastanza specialisti e tecnici di radioterapia per farlo, a causa del blocco delle assunzioni e dei trasferimenti. Ma in questo la Regione deve venirci incontro: abbiamo presentato un piano che prevede almeno di dare a una ditta esterna la possibilità di venire qui a lavorare, se il servizio pubblico non può fare di più“.
This post was published on Ott 29, 2015 16:33
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…