Nel cast Ivan Granatino, Le Ebbanesis, Maria Rosaria Virgili, Capone & BungtBangt, Peppoh, Helen Tesfazghi, Alessandra Ciccariello, Vincenzo D’Ambrosio, Mattia Ferraro, Francesca Legesse, Alfredo Mundo, Danilo Rovani, Lorenzo Simeone; i danzatori Giorgio Datz, David Kabore, Elpidio Patricelli e con la partecipazione straordinaria di Peppe Lanzetta. Regia Bruno Garofalo.
“Se questo lavoro riuscirà ad aprire gli occhi e la coscienza anche di un solo spettatore, avrà raggiunto un grande risultato.”
Andrà in scena al Teatro Augusteo di Napoli da oggi 7 fino al 16 novembre “Opera di Periferia”, opera teatrale di Peppe Lanzetta che torna a vivere con una nuova produzione. Lo spettacolo, che si avvale della regia di Bruno Garofalo, con un cast corale, e vede un elemento di assoluto rilievo nel contributo musicale del musicista eco-pioneer Maurizio Capone, autore di tutte le musiche e in scena con la sua storica band Bungt Bangt.
“Opera di periferia” non è solo una denuncia, ma anche un racconto di speranza. Attraverso la ribellione di alcuni personaggi che aspirano al riscatto, la storia mostra la possibilità di un cambiamento. L’energia della protesta si traduce anche in movimenti coreografici che richiamano la potenza figurativa di capolavori come il “Guernica” di Picasso e la “Vucciria” di Guttuso.
Settori e prezzi: Poltrona: 35 Euro – Poltroncina: 25 Euro
Biglietti disponibili al botteghino del teatro, presso le rivendite e online su Ticketone e Bigliettoveloce – https://bigliettoveloce.it/
This post was published on Nov 7, 2025 14:38
In vista dell’estate 2026 e dei grandi eventi internazionali, il Comitato Tassisti di Base chiede…
Torna a casa dopo due trasferte (e due sconfitte) di fila la Malvin, che domenica alle…
Sempre più utenti segnalano telefonate indesiderate provenienti dal prefisso +45, associato alla Danimarca. Nella maggior…
Nei giorni scorsi mi sono interrogato su preoccupanti analogie tra Trump e alcune figure politiche…
Cibo e seduzione, la presentazione del saggio di Pizzonia A tavola con Eros, arriva la…
“Napoli 100” non è il solito racconto di gol, scudetti e campioni: è un viaggio…