Raffica di insulti, un’aggressione verbale in piena regola quella subita ieri da un ragazzo gay a bordo di un tram della Capitale. L’episodio è stato documentato e denunciato da Fabrizio Marrazzo, portavoce del Partito Gay che in una nota riferisce: “Riportiamo il video di un episodio di omofobia accaduto a Roma ieri pomeriggio sul tram 3 in zona centrale. Diamo la nostra solidarietà e sostegno al ragazzo, vittima di omofobia“. (Napoli, minacciata dal marito: “Negli occhi di mio figlio la forza di denunciare”)
“Quanto vediamo nel video è purtroppo quanto quotidianamente molte persone LGBT (lesbiche, gay, bisex e trans) subiscono solo per uscire di casa e sono casistiche che le associazioni denunciano quotidianamente, questo è avvenuto in pieno giorno ed in centro, immaginate cosa accade in luoghi isolati e periferici. La legge contro l’omotransbifobia approvata alla Camera e chiamata ddl Zan non è sufficiente, infatti se vediamo quanto dichiara l’omofobo sul tram, si basa sui pregiudizi che la legge non va a sanzionare”.
This post was published on Giu 5, 2021 13:20
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…