Fu ucciso, nel 2010, a Casavatore (Napoli), il tatuatore Gianluca Cimminiello, dopo la pubblicazione su fb di una foto con Ezequeil Lavezzi che scatenò l’invidia di un concorrente il quale gli spedì un commando punitivo della camorra. Ma lui, abile boxeur, riuscì a respingere gli uomini del clan degli scissionisti che, per lavare l’onta, decisero di eliminarlo.
Vincenzo Russo, ritenuto l’esecutore materiale dell’omicidio di Cimminiello, è stato condannato all’ergastolo al termine della requisitoria del procuratore generale della Corte di Assise di Appello. Determinante è stato l’apporto alle indagini fornito dalla fidanzata di Gianluca, Anna, la quale ha riconosciuto in foto l’assassino. Lei, infatti, era presente quando Gianluca venne ucciso. Durante l’udienza ha anche parlato Vincenzo Russo, che si è proclamato innocente. “Non possiamo che condividere la decisione dei giudici che hanno condannato all’ergastolo Vincenzo Russo” dice il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
This post was published on Dic 21, 2016 10:58
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…