‘O sole mio, canzone napoletana di fama mondiale, dopo essere stata cantata a Cuba, intonata durante l‘Oktoberfest, diventa la protagonista nel video promozionale della compagnia aerea Air Malta. Orgoglio per la città di Napoli, orgoglio per il suo popolo e per quella musica che continua a volare intorno al mondo.
Nel video un ragazzo inizia ad intonare le note della canzone napoletana O’ sole mio dopo aver riconosciuto il famoso tenore maltese Joseph Calleja. A poco a poco anche gli altri passeggeri accompagnati dalle assistenti di volo dell’Air Malta decidono di seguire il ragazzo, dando vita ad un allegro coro al quale partecipa infine anche il tenore. Pochi minuti e, questo video, la sua musica, strappano un sorriso, un brivido per quelle note che restano a testimonianza di una grande tradizione, quella napoletana, che non può e non resta, difatti, circoscritta nel capoluogo campano.
Al termine del video appare uno slogan “get carried away”, che significa “lasciati trasportare”. Un messaggio pubblicitario lanciato per convincere nuovi viaggiatori a scegliere la suddetta compagnia aerea. All’interno del video non poteva che essere scelta una canzone di fama internazionale, non poteva che essere scelta questa canzone. ‘O sole mio trasporta tutti, fa sognare e volare, continuando a mostrare al mondo intero quanto sia conosciuta, apprezzata e cantata al di fuori della città di Napoli anche in lingua originale. La canzone classica napoletana, una canzone indimenticabile e intramontabile che continua a emozionare tutto il mondo.
This post was published on Mar 27, 2015 16:20
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…