‘O Maggio a Totò: Maggio dei Monumenti dedicato al grande artista

‘O Maggio a Totò è il titolo dell’edizione 2017 del Maggio dei Monumenti che prende il via domani 28 aprile per concludersi il 4 giugno

‘O Maggio a Totò è il titolo dell’edizione 2017 del Maggio dei Monumenti che prende il via domani 28 aprile per concludersi il 4 giugno. Il Comune di Napoli ha infatti deciso di dedicare all’indimenticato artista del rione Sanità, di cui ricorre il 50esimo anniversario dalla morte, il tradizionale appuntamento con la cultura e per la riscoperta del patrimonio artistico e monumentale della città.

 

Maggio dei Monumenti: eventi, spettacoli e concerti

Fittissimo il programma denominato ‘ColTotò’, in oltre 200 pagine, racchiude centinaia di eventi, performance, spettacoli, concerti, percorsi turistici e visite guidate attinenti al tema portante del Maggio. L’apertura domani all’Università Orientale, mentre il 5 maggio a piazza Mercato, dove si celebrarono i funerali napoletani del Principe, si terrà il concerto della Banda dell’Arma dei carabinieri. Evento speciale del Maggio è ‘Grazie Totò’, progetto artistico ideato da Lamberto Correggiari e Lorenzo Di Guglielmo che hanno invitato artisti visuali e poeti a dialogare con l’arte tragicomica.