Finito all’asta per il fallimento della società che ne deteneva la proprietà, e dopo ben 17 sedute andate deserte che ne hanno fatto crollare il prezzo d’acquisto, il Palamaggiò, “tempio” del basket casertano situato a Castel Morrone (pochi chilometri dal capoluogo), testimone del primo storico scudetto vinto da una squadra del Sud – la Juvecaserta, allora Phonola Caserta, nel 1991 – ma anche di importanti concerti (vi hanno suonato Bruce Springsteen e Bob Dylan), ha finalmente dei nuovi proprietari e si avvia verso una nuova reale prospettiva di vita, con una riqualificazione degli spazi interni ed esterni e il ritorno entro il 2023 del basket e degli eventi musicali e non (anche concorsi, manifestazioni pubbliche, meeting).
Nuova proprietaria è la MC Investiment, che sta per “Mondo Camerette Investiment”, società le cui quote sono al 70% di Rino Manna, patron, fondatore e gestore del Teatro Palapartenope di Napoli, di Casa della Musica Federico I, nonché proprietario del Complesso Turistico Sportivo Kennedy, di Giuseppe Caruso (29%),patron del marchio “Mondo Camerette”, leader nel settore dell’arredamento per bambini e ragazzi; altro azionista è Giancarlo Bosco (1%), gestore di diversi punti vendita del brand Mondo Camerette. I tre imprenditori si sono presentati al Comune di Castel Morrone.
L’idea è di riaprire il palazzetto per settembre 2023 ed entro quella data effettuare una ristrutturazione che porterà l’attuale capienza agli 8mila posti. Determinante il know how di Maurizio Manna. “Il mio compito – spiega – sarà abbastanza impegnativo perché gestirò non solo la parte spettacolare ma anche quella sportiva. Valorizzare lo sport e la cultura vuol dire donare una nuova linfa vitale al territorio, in particolar modo ai giovani. Il palazzetto di Castel Morrone dovrà essere il primo palazzetto del sud Italia, e il previsto ampliamento di capienza comporterà la possibilità di ospitare artisti e band che diversamente non avrebbero la possibilità di esibirsi in Campania”.
This post was published on Dic 21, 2022 10:50
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…