Politica

Nuova giunta regionale in Campania, Fico: “Ora al lavoro per i cittadini”

Presentazione in Consiglio regionale. Il presidente: “Progetto condiviso dalla coalizione, subito bilancio e prime decisioni”


Il debutto ufficiale della giunta

È stata presentata oggi, nel corso della seduta del Consiglio regionale, la nuova giunta regionale della Campania guidata dal presidente Roberto Fico. Un momento che segna l’inizio concreto della nuova fase amministrativa.


“Portare la Campania nelle istituzioni”

Nel suo discorso, Fico ha posto l’accento sul rapporto con il territorio e i cittadini:
Dobbiamo portare la voce dei cittadini nelle istituzioni”, ha affermato, indicando come priorità un governo vicino alle esigenze reali della Campania.

Sono certo che i colleghi sapranno affiancarmi al meglio”, ha aggiunto, evidenziando la fiducia nella squadra appena nominata.


Coalizione compatta sul progetto politico

Il presidente ha ribadito che il progetto politico è stato pienamente condiviso dalla coalizione, sottolineando la volontà di procedere con una linea comune e senza fratture interne.


Subito la prima riunione

Fico ha annunciato che nei prossimi giorni sarà convocata la prima riunione di giunta, durante la quale verranno affrontati i dossier più urgenti.


Bilancio al centro dell’agenda

Tra le prime decisioni da assumere c’è l’approvazione del bilancio regionale, passaggio chiave per avviare programmi e interventi sul territorio.

Change privacy settings
×