Ieri sera si è tenuta un’assemblea pubblica di tutti i comitati dei cittadini organizzati nel Presidio Permanente Antidiscarica di Chiaiano, davanti al simbolo storico della protesta: la rotonda Titanic, punto di incrocio tra Napoli, Marano e Mugnano.
All’origine della ripresa delle attività e delle proteste c’è la convocazione della Conferenza dei Servizi per il 1 aprile ad opera del Commissario straordinario Ruberto. All’ordine del giorno ci sarebbe l’ipotesi della creazione di una seconda discarica a Chiaiano, come del resto era previsto dal Piano Regionale dei Rifiuti, oggetto di contestazioni feroci da parte dei Comitati. Il Sindaco de Magistris ha già dichiarato la propria contrarietà ad ogni ipotesi di nuove discariche sul territorio napoletano.
Secondo i Comitati, da noi interpellati telefonicamente, la cosa paradossale di questa Conferenza dei Servizi è che dovrebbero parteciparvi anche esponenti delle aziende e delle strutture coinvolte nell’indagine giudiziaria su Chiaiano, alcuni dei quali attualmente agli arresti domiciliari (!). Domani alle ore 15 il Presidio Permanente ha organizzato una marcia simbolica verso la Discarica per esprimere tutto il dissenso dei cittadini napoletani rispetto alle ipotesi di nuove discariche.
This post was published on Mar 11, 2014 11:14
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…