Dal 2 Novembre 2022 nel pomeriggio di Radio Play Tag si consumerà la più antica delle lotte italiane: quella fra i dialetti. A suon di musica e goliardia, Marco Rispoli e Francesco Sansone, ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 16:30 alle 18:30, saranno i giudici imparziali delle divertenti battles canore a cui saranno sottoposti gli ascoltatori.
«Ancora una volta si è pensato a uno spazio spensierato, in cui tutte e tutti possano divertirsi e staccare la spina per un paio d’ore», spiegano i conduttori. «Partendo dalla “faida” più antica dello stivale, quella fra dialetti, giocheremo con i nostri ascoltatori, che saranno chiamati a cantare in diretta in un dialetto diverso dal loro».
L’interazione con il pubblico, quindi, sarà la forza motrice del programma e ciascuno dei conduttori userà ogni mezzo possibile per far crescere i rispettivi team: “Polenta” e “Arancine”.
«Quali altri cibi rappresentano maggiormente la divisione fra nord e sud della polenta e delle arancine?» dice Marco Rispoli. «E poi, io sono bresciano, lui è siciliano, quindi, era quasi obbligatorio sceglierli. Francesco e io cercheremo di portare nei nostri rispettivi team più ascoltatori possibili, indipendentemente dalla loro città d’origine», continua, ridendo, Rispoli.
Il programma sarà anche il salotto nel quale gli artisti si racconteranno e presenteranno i loro ultimi lavori.
«La musica e i suoi protagonisti sono la forza motrice della radio. Il luogo in cui i fan possono conoscere meglio i loro artisti preferiti, al di là delle loro canzoni. E noi siamo contenti di essere il tramite fra i cantanti e i loro fan», spiega Francesco Sansone. «Ovviamente Marco e io cercheremo di coinvolgere anche gli artisti nella nostra faida e a portarli nei nostri rispettivi team. La nostra lotta non si fermerà mai», conclude divertito Sansone.
In ogni puntata, inoltre, ci saranno le incursioni di comici e imitatori, che strapperanno agli ascoltatori grandi risate con le loro performance.
Nord Sud vi aspetta ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 16:30 su Radio Play Tag e su Rtc Quarta Rete.
È possibile seguire Nord Sud sul canale 181 del digitale terrestre, in streaming su www.playtag.it e in DAB+ nelle città e province di Genova, Milano, Bergamo, Brescia, Roma, Napoli, Firenze, Imperia, Torino, Salerno, Avellino, Caserta, Benevento, Monte Carlo e Sestriere.
FB: https://www.facebook.com/RTCQUARTARETE/
https://www.facebook.com/radioplaytag
IG: https://instagram.com/radioplaytag
This post was published on Ott 27, 2022 9:00
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…
Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…
Vincenzo Comunale porterà in scena nel 2026 il nuovo tour di stand up comedy “Prima…
La Gaia Energy Napoli sarà impegnata domenica in uno scontro che si preannuncia scintillante contro…