Cultura

“Non chiedermi”, il nuovo singolo di Cristian Imparato

E’ in uscita il 20 novembre in tutte le radio e store digitali il nuovo singolo di Cristian Imparato dal titolo “Non chiedermi”. Un grande ritorno per lui grazie a questo brano scritto da Luigi Sarto e con le musiche di Daniele Piovani, Massimo Tornese e Manuel Bongiorni. “Non chiedermi” è una intensa ballata pop che parla di una lettera che un figlio scrive al proprio padre per raccontargli ciò che lui è realmente, senza segreti e senza pudori. Il singolo è prodotto da Gianni Testa per l’etichetta discografica Joseba publishing ed è stato offerto alla commissione giudicante i brani di Sanremo giovani 2021.

“Sono molto felice – ha rivelato Cristian Imparato – di aver dato voce a questo meraviglioso brano. La prima volta che l’ho cantato mi sono venuti i brividi dappertutto. Mi emozionavo in continuazione perché rivivevo in quelle parole le difficoltà che ho avuto nel raccontarmi a mio papà. So che molti ragazzi vivono quotidianamente la condizione di disagio nel “raccontarsi” per paura di non essere accettati o di deludere i propri cari. La mia esperienza per fortuna non è stata dolorosa perché ho trovato molta comprensione da parte dei miei genitori. La mia serenità e la sensazione di libertà – prosegue – li rende tutti giorni felici di me e di quello che provo a costruire anche attraverso la mia arte. Ci tengo a sottolineare che mi dispiace molto per l’esclusione del brano alle selezioni Sanremo Giovani 2021, non tanto per l’esperienza sanremese che io non ho potuto vivere di per sé bensì per il messaggio di speranza e di coraggio che avrei voluto lanciare. Nonostante questa mia delusione ho continuato ad avere sempre al mio fianco dei seri professionisti che hanno creduto in me. Per questo motivo – conclude – colgo l’occasione per ringraziare il mio team di lavoro: Luigi Sarto autore del testo, Daniele Piovani, Massimo Tornese e Manuel Bongiorno i compositori. Il produttore discografico della Joseba Publishing Gianni Testa e il mio ufficio stampa Patrizia Faiello”.

Biografia
Cristian Imparato cantante siciliano nato il 24/02/1996 a Palermo. Deve il suo successo alla vittoria, nel 2010 del baby talent trasmesso su Canale5 “Io Canto”. Oltre 250 mila copie vendute del disco “Cristian Imparato e i finalisti di IO CANTO”. Ha partecipato ai WMA nel 2010 con il suo cavallo di Battaglia “Adagio” e ad altri importanti programmi televisivi come: Verissimo, Chiambretti Night, Mediaset Night, Altre 4 Edizioni di “Io Canto”, etc… Nel 2013 ha lanciato il suo primo album di Inediti “Cristian Imparato”. Nel 2019 partecipa al reality più discusso d’Italia che è il “Grande Fratello 16” e lo ritroviamo nei salotti televisivi come opinionista tra i quali Pomeriggio5 il seguitissimo programma condotto da Barbara D’Urso. Successivamente ha pubblicato il singolo “Balliamo Insieme”.

La foto della copertina è a cura di Elisabetta Giuliano.

Piattaforme digitali:

https://backl.ink/143376810

Link Instagram:

https://www.instagram.com/cristianimparato/?hl=it

Link Facebook:

Altri link:

https://music.apple.com/us/artist/1469901811 https://open.spotify.com/artist/38FHoH7HER2oFele1vcyxp

This post was published on Nov 16, 2020 18:18

Daniela Merola

Napoletana, giornalista, formatrice culturale, ufficio stampa, scrittrice. Vivo per coltivare sogni. Amo lo spettacolo della vita.

Recent Posts

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

8 ore ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

1 giorno ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

1 giorno ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago