Donne e bambini nomadi in piazza a Napoli per dire no allo sgombero disposto dalla Procura di due campi della periferia cittadina. I manifestanti si sono riuniti davanti a Palazzo San Giacomo, sede del Municipio, chiedendo all’amministrazione cittadina di intervenire per evitare che decine di famiglie vengano cacciate dai due siti senza una proposta abitativa alternativa.
”Circa 150 famiglie che dopo l’ennesimo sgombero erano riuscite a trovare ‘casa’ nell’area dell’ex Manifattura tabacchi dovranno abbandonare nei prossimi giorni il campo – spiega il padre comboniano Alex Zanotelli presente alla manifestazione – e la stessa sorte toccherà per altri 500 ospiti del campo di Scampia. E’ incomprensibile per me che la Procura di Napoli continui ad emanare decreti di demolizione dei campi per ‘giuste’ ragioni senza offrire alternative a queste persone”. ”Un accanimento – dice Zanotelli – che vede negli sgomberi dei campi l’unica soluzione applicabile”.
This post was published on Lug 28, 2017 15:43
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…