Categories: Serie Tv

Noi, arriva il remake italiano di ‘This Is Us’: rilasciati trailer e data di uscita

Lino Guanciale annuncia l’arrivo di Noi, il remake italiano di This Is Us. Quando arriverà la serie sul piccolo schermo?

Noi, il remake italiano di This Is Us, serie con protagonisti Milo Ventimiglia e Mandy Moore, arriverà tra un mese sul piccolo schermo. A darne notizia è stato Lino Guanciale ospite durante il Festival di Sanremo. E insieme alla data di uscita, arriva anche il primo trailer ufficiale.

Lino Guanciale presterà il suo volto al Jack Pearson italiano, il cui nome sarà Pietro. Nel ruolo di Rebecca ci sarà invece Aurora Ruffino. Diretta da Luca Ribuoli e scritta da Sandro Petraglia – in qualità anche di head writer -, Flaminia Gressi e Michela Straniero, la serie è prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – in collaborazione con Rai Fiction.

Racconta la storia di Pietro e Rebecca (Guanciale e Ruffino), una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli e di Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone) che cercano la propria strada verso la felicità. Nel gioco costante tra presente e passato, NOI è nello stesso tempo il racconto di una famiglia e di un Paese, una serie che rivela come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare ciò che diventeremo, e come gli affetti e le relazioni che costruiamo possano superare il tempo, le distanze, e perfino la morte.

LEGGI ANCHE: L’Amica Geniale 3, la rabbia e il dolore di Lila e Lenù negli episodi del 13 febbraio

NOI può contare su un cast numeroso e originale in cui figurano, tra gli altri, anche Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller. Le riprese si sono svolte tra Roma, Milano, Torino e Napoli. I 12 episodi da 50′ andranno in onda su Rai1 in sei prime serate a partire dal 6 marzo. La serie originale This is us e l’adattamento italiano NOI, sono entrambi distribuiti a livello internazionale da Disney Media and Entertainment Distribution.

This post was published on Feb 7, 2022 13:48

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

11 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

19 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

21 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

23 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

23 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

23 ore ago