Netflix ha annunciato di aver concluso un accordo pluriennale con lo studio Amblin Partners di Steven Spielberg per la realizzazione di una serie di film originali già a partire dalla fine di quest’anno.
Un colpo clamoroso per la piattaforma streaming, che porta a casa la collaborazione con un regista, tra i più importanti della storia del cinema, che non è mai stato molto vicino alle politiche del player. Strenuo difensore della visione in sala, Spielberg aveva espresso la sua perplessità di fronte alle presenza agli Oscar dei film proposti in streaming.
L’accordo non mette in discussione gli storici rapporti tra Amblin e Universal Pictures, che nel dicembre 2020 hanno rinnovato la collaborazione per altri cinque anni. Il lavoro con Netflix sarà parallelo a quello con Universal.
Non si tratta, tuttavia, di una prima volta: Amblin era nella produzione di ‘Il Processo ai Chicago 7‘ di Aaron Sorkin, che ha trovato una distribuzione proprio sulla piattaforma. (Brexit, l’Ue pronta a limitare film e serie tv britanniche sulle piattaforme)
This post was published on Giu 23, 2021 14:18
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…