giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCulturaNetflix e Spielberg, concluso l'accordo pluriennale per produrre una serie di film...

Netflix e Spielberg, concluso l’accordo pluriennale per produrre una serie di film originali

Un colpo clamoroso per Netflix, che porta a casa la collaborazione con un regista, tra i più importanti della storia del cinema, che non è mai stato molto vicino alle politiche del player

Netflix ha annunciato di aver concluso un accordo pluriennale con lo studio Amblin Partners di Steven Spielberg per la realizzazione di una serie di film originali già a partire dalla fine di quest’anno.

Un colpo clamoroso per la piattaforma streaming, che porta a casa la collaborazione con un regista, tra i più importanti della storia del cinema, che non è mai stato molto vicino alle politiche del player. Strenuo difensore della visione in sala, Spielberg aveva espresso la sua perplessità di fronte alle presenza agli Oscar dei film proposti in streaming.

L’accordo non mette in discussione gli storici rapporti tra Amblin e Universal Pictures, che nel dicembre 2020 hanno rinnovato la collaborazione per altri cinque anni. Il lavoro con Netflix sarà parallelo a quello con Universal.

Non si tratta, tuttavia, di una prima volta: Amblin era nella produzione di ‘Il Processo ai Chicago 7‘ di Aaron Sorkin, che ha trovato una distribuzione proprio sulla piattaforma. (Brexit, l’Ue pronta a limitare film e serie tv britanniche sulle piattaforme)

Francesco Monaco
Francesco Monaco
Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI