Cultura

Netflix lancia il suo primo Cinepanettone, nel cast anche Biagio Izzo

Netflix si prepara al lancio del suo primo Cinepanettone con la sceneggiatura firmata da Enrico Vanzina e la regia di Marco Risi.

Massimo Ghini, Ricky Memphis, Martina Stella, Paola Minaccioni, Massimo Ciavarro, Andrea Osvart, Riccardo Rossi, Biagio Izzo e Ralph Palka. Questi gli attori presenti nel cast del nuovo film che uscirà su Netflix dal titolo ‘Natale a 5 Stelle‘. Tratta dalla commedia “Out of Order“, la sceneggiatura del Cinepanettone targato Netflix, sarà firmata da Carlo Vanzina:

In prossimità del Natale, una delegazione politica italiana si recherà in visita in Ungheria. Il presidente del Consiglio sarà pronto a dividersi tra impegni politici e qualche ora da trascorrere in compagnia di una giovane onorevole dell’opposizione. Nonostante tutto sembri andare per il verso giusto, le cose si capovolgeranno quando i due amanti si ritroveranno faccia a faccia con un misterioso cadavere nella suite dell’Hotel in cui alloggiano. Per non essere travolti dallo scandalo, metteranno le loro vite nelle mani portaborse del premier.

Su Netflix il Cinepanettone dedicato a Carlo Vanzina

‘Natale a 5 Stelle’, il primo Cinepanettone targato Netflix

Le riprese del film si sono svolte tra Budapest e gli Studios di via Tiburtina a Roma e sarà disponibile solo sul Netflix dal 7 dicembre 2018. Un film voluto fortemente da Enrico Vanzina e dedicato al fratello Carlo che scelse personalmente Marco Risi come sostituto per la regia: “già due anni fa – insieme al fratello Carlo – eravamo andati a fare i sopralluoghi a Budapest, dove volevamo ambientare la storia. Ma la sua malattia e in seguito la sua prematura scomparsa gli hanno

impedito di realizzarlo”.

Natale a 5 Stelle‘ è “una commedia classica che affronta per la prima volta un tema politico“, spiega ancora Enrico Vanzina. E “lo fa senza moralismi, con pungente ironia“.

Si ride in questo film, si ride di noi ma soprattutto di quei politici che fanno di tutto per mascherare le loro pochezze e le loro fragilità – afferma il regista Marco Risi -. Non è detto che un film comico sia sempre divertente farlo ma in questo caso siamo stati fortunati, forse perché il cast si è sempre dimostrato all’altezza, e così i tecnici, e la produzione in Italia e in Ungheria, ma forse perché, soprattutto, Carlino voleva così“.

This post was published on Ott 18, 2018 15:18

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

44 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago