Si è tenuta ieri, presso la libreria Mondadori Rione Alto, nell’ambito dell’iniziativa “Un libro sotto il porticato”, la presentazione del libro “NCO, le radici del male”, del magistrato, scrittore e candidato a sindaco di Napoli, Catello Maresca.
“Un libro sotto il porticato” è un’iniziativa per superare i confini e azzerare le distanze, secondo le normative vigenti e mantenendo tutti i presidi di sicurezza. Per preservare la vitalità di incontri, dibattiti, condivisioni, e nuovi contenuti e iniziative corali in difesa di una socialità culturale capace di trovare sempre una via per resistere e perseverare.
Sotto l’accogliente porticato antistante la Libreria Mondadori di Rione Alto, è stato presentato il nuovo romanzo di Catello Maresca, in cui si ricostruisce il fenomeno della camorra dagli anni Settanta ai giorni nostri.
Il libro racconta le vicissitudini di due personaggi che si danno la caccia per una vita: uno per arrestarlo, l’altro per ucciderlo. È la storia di un magistrato e di un camorrista. Vicende vere, prospettive diverse, persone drammaticamente simili a quelle che hanno segnato la storia del bene e del male del territorio campano, e non solo.
Un appuntamento da non perdere all’insegna della passione per la lettura.
Con l’autore hanno dialogato Anna Copertino, giornalista di RoadTv Italia e Leandro Del Gaudio, giornalista de ‘Il Mattino’.
This post was published on Mag 27, 2021 17:18
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…