di Redazione
Napoli – Come sempre nel periodo natalizio aumenta la produzione dei rifiuti: tra pacchi regalo, piatti e bicchieri monouso e cenoni da dieci portate a Napoli i cassonetti sono strapieni e la raccolta non appare efficiente. Le strade sono sporche e cumuli di rifiuti sono comparsi in tutta la città: come degradanti alberi di natale, i cassonetti sono circondati da sacchi, sacchetti e pacchi vuoti e Napoli è stata costretta, per l’ennesima volta, a risvegliarsi nella sporcizia la mattina di Natale.
Inutile cercare i colpevoli: sono tutti pronti a scagliarsi contro le inefficienze dell’Asia, che non è riuscita a ripulire le strade in tempi brevi, ma il dito andrebbe forse puntato anche contro quella fetta – ancora troppo larga? – di napoletani incivili che, lungi dal differenziare i rifiuti e rispettare gli orari di conferimento della spazzatura, scaricano i propri rifiuti senza alcuna responsabilità. La denuncia post natalizia è dei Verdi Ecologisti che, nei giorni scorsi, hanno documentato la triste situazione, quasi al limite dell’emergenza: “il regalo di Natale dell’Asia e degli incivili ai napoletani – ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli – non è stato molto gradito. Questo 25 dicembre infatti intere strade e quartieri della città si sono ritrovati invasi dai rifiuti con cumuli talmente grandi che hanno impedito il transito ai pedoni su diversi marciapiedi”.
27 dicembre 2013
This post was published on Dic 27, 2013 11:50
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…