Attualità

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco giochi partenopeo apre le porte anche al mondo dei giochi da tavolo, grazie alla collaborazione con Giochi Uniti, casa editrice locale riconosciuta a livello internazionale per titoli come Catan, Carcassonne e Botanicus, recentemente insignito del premio Gioco dell’Anno al Lucca Comics & Games.

Dal 6 al 20 dicembre, il Palaeden ospiterà un temporary store firmato Giochi Uniti, con una vera e propria ludoteca attiva durante tutti gli orari di apertura del parco. I visitatori potranno provare i classici più amati e scoprire alcune novità selezionate appositamente per le riunioni natalizie in famiglia o con amici, con il supporto dei dimostratori dell’associazione Ludhub. Nei sabati del 13 e 20 dicembre sono previsti eventi speciali dedicati agli appassionati di giochi da tavolo.

Questa iniziativa nasce dal desiderio di offrire ai napoletani un modo nuovo di stare insieme” spiega Stefano De Carolis, direttore operativo di Giochi Uniti  “Il tavolo di casa, da sempre simbolo delle feste con tombola e convivialità, diventa ora luogo di incontro intergenerazionale grazie a giochi pensati per far divertire tutti, grandi e piccoli.”

De Carolis aggiunge: “Il Natale è il momento ideale per riscoprire la gioia di condividere tempo e risate in compagnia. I giochi da tavolo moderni, con regole semplici e accessibili, permettono di creare connessioni autentiche, lontane dalla frenesia digitale, e trasformano ogni incontro in un’occasione di socialità vera. È il nostro piccolo miracolo natalizio.

E con un sorriso conclude: “E se le riunioni familiari si fanno interminabili, perché non divertirsi tutti insieme con un gioco da tavolo? È una soluzione che piace a grandi e piccini.”

This post was published on Dic 6, 2025 11:20

Redazione

Recent Posts

Taxi e mobilità, l’appello del Comitato di Base: accelerare sulle corsie preferenziali in vista dell’America’s Cup

In vista dell’estate 2026 e dei grandi eventi internazionali, il Comitato Tassisti di Base chiede…

5 ore ago

Esame Luiss per la Malvin, domenica al PalaCaputo arrivano Fernandez e compagni

Torna a casa dopo due trasferte (e due sconfitte) di fila la Malvin, che domenica alle…

5 ore ago

Chiamate sospette dalla Danimarca con prefisso +45: perché arrivano e come difendersi dalle truffe

Sempre più utenti segnalano telefonate indesiderate provenienti dal prefisso +45, associato alla Danimarca. Nella maggior…

5 ore ago

Trump ICE e analogie autoritarie. Don’t give Trump a chance

Nei giorni scorsi mi sono interrogato su preoccupanti analogie tra Trump e alcune figure politiche…

9 ore ago

Luca Pizzonia presenta da Luce il libro “In cucina con Afrodite”

Cibo e seduzione, la presentazione del saggio di Pizzonia A tavola con Eros, arriva la…

9 ore ago

Dagli archivi al mito: un secolo di Napoli Calcio in “Napoli 100”

“Napoli 100” non è il solito racconto di gol, scudetti e campioni: è un viaggio…

9 ore ago