Categories: Cultura

Matilda De Angelis premiata ai Nastri Grande Serialità

Il 18 settembre, a Napoli, Matilda De Angelis riceverà il premio come protagonista della migliore performance dell’anno ai Nastri per la Grande Serialità

Matilda De Angelis, per The Undoing – Le verità non dette e per Leonardo, sarà premiata come protagonista della migliore performance dell’anno ai Nastri per la Grande Serialità sabato 18 settembre a Napoli, nuovo evento dei Giornalisti Cinematografici Italiani dedicato alle grandi produzioni italiane che viaggiano nel mondo.

L’appuntamento è alla Regione Campania che vanta il fermento più interessante della fiction nazionale, non solo per i set di kolossal internazionali, come L’amica geniale che è alla terza serie, ma per quantità di produzioni che hanno trasformato il territorio in un vero e proprio distretto creativo e produttivo di alta qualità.

Al Teatrino di Corte di Palazzo Reale, Nastri Grandi Serie andranno a un titolo storico come Il Commissario Montalbano e a una ‘cinquina’ di eccellenza nella produzione internazionale: L’amica geniale, The New Pope, We are who we are, Gomorra, ZeroZeroZero. Tra i premiati per l’eccellenza: Luca Zingaretti, Marco D’Amore e Salvatore Esposito, Saverio Costanzo e Stefano Accorsi, non solo protagonista, ma anche ideatore delle tre serie 1992, 1993 e 1994.

LEGGI ANCHE: I Bastardi di Pizzofalcone 3, Alessandro Gassmann rivela la data di uscita

Molti i premi per i giovani protagonisti a cominciare dal poker di interpreti de L’amica geniale che avranno un riconoscimento speciale dei Nastri Grandi Serie insieme a Nuovo Imaie: oltre a Ludovica Nasti e Elisa Del Genio le ex piccole Lila e Lenù, i premi andranno anche alla coppia delle due interpreti più grandi Gaia Girace e Margherita Mazzucco.

Con SIAE, infine un Nastro dedicato alla scrittura. Tra i titoli dell’ultima stagione, una ‘cinquina’ sarà annunciata nei prossimi giorni. “Un modo per dare il via ad un nuovo evento che i Nastri proseguiranno nel tempo dedicando selezione e premi, come già avviene, oltre l’appuntamento con i film dell’anno, per documentari e cortometraggi anche alla serialità” spiega Laura Delli Colli, presidente del Sindacato Giornalisti Cinematografici.

This post was published on Ago 31, 2021 11:02

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

4 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

6 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

7 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

7 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

7 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

7 ore ago