Categories: Cultura

Matilda De Angelis premiata ai Nastri Grande Serialità

Il 18 settembre, a Napoli, Matilda De Angelis riceverà il premio come protagonista della migliore performance dell’anno ai Nastri per la Grande Serialità

Matilda De Angelis, per The Undoing – Le verità non dette e per Leonardo, sarà premiata come protagonista della migliore performance dell’anno ai Nastri per la Grande Serialità sabato 18 settembre a Napoli, nuovo evento dei Giornalisti Cinematografici Italiani dedicato alle grandi produzioni italiane che viaggiano nel mondo.

L’appuntamento è alla Regione Campania che vanta il fermento più interessante della fiction nazionale, non solo per i set di kolossal internazionali, come L’amica geniale che è alla terza serie, ma per quantità di produzioni che hanno trasformato il territorio in un vero e proprio distretto creativo e produttivo di alta qualità.

Al Teatrino di Corte di Palazzo Reale, Nastri Grandi Serie andranno a un titolo storico come Il Commissario Montalbano e a una ‘cinquina’ di eccellenza nella produzione internazionale: L’amica geniale, The New Pope, We are who we are, Gomorra, ZeroZeroZero. Tra i premiati per l’eccellenza: Luca Zingaretti, Marco D’Amore e Salvatore Esposito, Saverio Costanzo e Stefano Accorsi, non solo protagonista, ma anche ideatore delle tre serie 1992, 1993 e 1994.

LEGGI ANCHE: I Bastardi di Pizzofalcone 3, Alessandro Gassmann rivela la data di uscita

Molti i premi per i giovani protagonisti a cominciare dal poker di interpreti de L’amica geniale che avranno un riconoscimento speciale dei Nastri Grandi Serie insieme a Nuovo Imaie: oltre a Ludovica Nasti e Elisa Del Genio le ex piccole Lila e Lenù, i premi andranno anche alla coppia delle due interpreti più grandi Gaia Girace e Margherita Mazzucco.

Con SIAE, infine un Nastro dedicato alla scrittura. Tra i titoli dell’ultima stagione, una ‘cinquina’ sarà annunciata nei prossimi giorni. “Un modo per dare il via ad un nuovo evento che i Nastri proseguiranno nel tempo dedicando selezione e premi, come già avviene, oltre l’appuntamento con i film dell’anno, per documentari e cortometraggi anche alla serialità” spiega Laura Delli Colli, presidente del Sindacato Giornalisti Cinematografici.

This post was published on Ago 31, 2021 11:02

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

24 minuti ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

29 minuti ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

50 minuti ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

17 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

17 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

17 ore ago