La comunicazione si potenzia, e in politica diventa sempre più uno strumento di potere non soltanto per i politici stessi, ma anche per i cittadini che potranno esprimersi su tematiche di attualità e offrire il proprio contributo con donazioni alla campagna elettorale.
Nasce My – politic, la prima app che permette ai cittadini di interfacciarsi direttamente con i politici, in modo semplice, immediato e senza intermediari. A brevettarla il consigliere comunale del centrodestra Stanislao Lanzotti e la società spagnola Around.
Un’app nuova e gratuita per smatphone e tablet, con la quale il cittadino potrà interfacciarsi con il candidato e visionare ogni tipo di contenuto: video, pdf, contatti social e altro relativo alla sua candidatura. Il politico invece potrà inviare messaggi attraverso un clic e leggere quotidianamente il suo operato attraverso statistiche e grafici che gli mostreranno il suo grado di interesse sul territorio. Inoltre, ogni candidato, potrà leggere suggerimenti e lamentele postate direttamente dal cittadino.
Inoltre, mediante l’app, ogni candidato, futuro amministratore, o parlamentare, potrà creare manifesti elettorali e slogan e lanciare messaggi in continuo aggiornamento per gli elettori. Un notevole risparmio di tempo e anche di denaro, che eviterà così anche l’increscioso imbratto dei muri della città.
This post was published on Mar 31, 2014 11:45
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…