La comunicazione si potenzia, e in politica diventa sempre più uno strumento di potere non soltanto per i politici stessi, ma anche per i cittadini che potranno esprimersi su tematiche di attualità e offrire il proprio contributo con donazioni alla campagna elettorale.
Nasce My – politic, la prima app che permette ai cittadini di interfacciarsi direttamente con i politici, in modo semplice, immediato e senza intermediari. A brevettarla il consigliere comunale del centrodestra Stanislao Lanzotti e la società spagnola Around.
Un’app nuova e gratuita per smatphone e tablet, con la quale il cittadino potrà interfacciarsi con il candidato e visionare ogni tipo di contenuto: video, pdf, contatti social e altro relativo alla sua candidatura. Il politico invece potrà inviare messaggi attraverso un clic e leggere quotidianamente il suo operato attraverso statistiche e grafici che gli mostreranno il suo grado di interesse sul territorio. Inoltre, ogni candidato, potrà leggere suggerimenti e lamentele postate direttamente dal cittadino.
Inoltre, mediante l’app, ogni candidato, futuro amministratore, o parlamentare, potrà creare manifesti elettorali e slogan e lanciare messaggi in continuo aggiornamento per gli elettori. Un notevole risparmio di tempo e anche di denaro, che eviterà così anche l’increscioso imbratto dei muri della città.
This post was published on Mar 31, 2014 11:45
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…