Napoli-Wolfsburg: “Tifosi, attenti ai borseggiatori”

Non possiamo fare altro che ridere e accogliere nel modo migliore i pochi tifosi tedeschi che giungeranno domani a Napoli per seguire la loro squadra del cuore, ad un passo dall’eliminazione poiché sarà dura per loro ribaltare il 4-1 subito in casa da parte degli azzurri. Anche se nel calcio tutto può succedere, ma che domani Napoli-Wolfsburg si trasformi in un harakiri da parte dei ragazzi di Benitez è decisamente poco probabile, per tale motivo il tifo sia azzurro sia biancoverde, presente al San Paolo, sarà scarso. Tuttavia, il sito dei tifosi dei tedeschi ci tiene all’incolumità dei propri sostenitori, che domani saranno nella ‘pericolosa’ Napoli, e gli ha fornito una guida via web.

Napoli-Wolfsburg: “Attenti ad attraversare la strada”

Eh già, la prima raccomandazione è quella di stare attenti al traffico, intenso, frenetico e non sempre rispettato: “attenzione ad attraversare sulle strisce pedonali anche se semaforo è verde per i pedoni”. La mini-guida per ‘sopravvivere’ a Napoli continua raccomandando i tifosi del Wolfsburg di stare attenti ai borseggiatori: “Con un trucco qualcuno distrae il turista (urtandolo o sporcandogli i vestiti) e un complice lo deruba. Quindi fare attenzione in particolare nei luoghi e sui mezzi pubblici. Inoltre, tenere borse e oggetti di valore attaccati al corpo e nelle tasche quando si sta in strada (per i furti in moto). Si consiglia di muoversi in gruppi numerosi e di non lasciare oggetti di valore nella macchina aperta”.

E così via… la guida per Napoli-Wolfsburg continua fornendo spiegazioni su come tornare a casa senza un graffio e con il proprio portafoglio in tasca. Mica hanno pensato di fornire spiegazioni su dove andare a mangiare una pizza, su dove alloggiare, quali monumenti vedere. Ma quelli che hanno creato tale guida sanno della presenta di Pompei ad esempio? Sanno che il loro cancelliere Angela Markel viene sempre in vacanza a Ischia, che proprio di recente ha visitato anche gli scavi di Castellamare? Sanno della presenza di una splendida costa, quella sorrentina? Della Napoli sotterranea? Dell’anfiteatro Flavio a Pozzuoli? Bah… che dire, complimenti per il coraggio a quei pochi tedeschi che hanno deciso di venire lo stesso a Napoli.

This post was published on Apr 22, 2015 13:48

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

9 ore ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

10 ore ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

1 giorno ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

1 giorno ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

1 giorno ago

Francesco Cicchella al Teatro Cilea con “Tante belle cose”

Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…

1 giorno ago