Dopo 26 anni il Napoli ritrova una semifinale europea archiviando la pratica Wolfsburg e compiendo un ulteriore passo verso la finale di Europa League a Varsavia. Al San Paolo, dopo l’1-4 dell’andata, gli uomini di Benitez pareggiano 2-2 non senza qualche patema.
Azzurri che partono contratti badando più a controllare ed a non subire gol che a portare pericoli alla porta di Benaglio, producendo zero tiri in porta mentre il Wolfsburg, che dimostra di crederci ancora, meriterebbe più dello 0-0 con cui si chiudono i primi 45 minuti.
La ripresa vede invece un altro Napoli, che diventa padrone del campo e che passa al 5° con un destro di Callejon (deviato da Rodriguez) imbeccato con un assist perfetto di Gonzalo Higuain e andando vicino al raddoppio con Britos e ancora Callejon. Raddoppio che arriva poi con Mertens, servito ancora una volta splendidamente dal Pipita Higuain. I tedeschi però non ci stanno a subire un’altra umiliazione e con Klose di testa accorciano le distanze per poi trovare con Perisic un minuto dopo la rete del rocambolesco 2-2. Gli ospiti provano a questo punto a portare a casa almeno l’onore della vittoria ma il Napoli controlla fino al fischio finale, quando esplode la festa del San Paolo. Azzurri tra le prime quattro di Europa League insieme a Fiorentina, Sevilla e Dnipro.
Foto di Pietro e Sonia Mosca
This post was published on Apr 23, 2015 23:50
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…