Gli azzurri di Conte battono 3-2 i toscani al Maradona: campioni d’Italia a punteggio pieno, ma quanti brividi nel finale
Il Napoli mette la freccia e si prende la prima mini-fuga della Serie A, approfittando dello stop della Juventus. Al Maradona la squadra di Antonio Conte supera 3-2 il Pisa in una serata più complicata del previsto, tra gol annullati, un rigore per gli ospiti e un finale al cardiopalma.
Il tecnico azzurro rivoluziona la mediana lasciando a riposo Anguissa e Lobotka, con De Bruyne unico titolare confermato. In avvio brivido per un rigore concesso al Pisa – poi cancellato dal Var – e gol annullato a Elmas. La gara si sblocca al 39′: Spinazzola brucia la corsia e serve Gilmour per l’1-0. Gli ospiti però reagiscono e trovano il pari al 60′ con Nzola dal dischetto, punendo il mani di Beukema.
Conte corre ai ripari, rimette in campo i titolari e arriva il nuovo vantaggio: al 73′ Spinazzola sorprende Semper, e all’82′ Lucca sembra chiudere i conti con il 3-1. Ma il Pisa non molla: Lorran approfitta di un errore di Di Lorenzo e accorcia al minuto 89. Nel recupero ancora brividi con Angori vicino al clamoroso 3-3, ma il fuorigioco salva il Napoli.
Alla fine è 3-2: quarto successo su quattro gare e testa della classifica confermata a +2 sulla Juventus. Pisa ultimo a un punto, ma con l’onore delle armi per la prestazione mai arrendevole.
This post was published on Set 23, 2025 7:08
In vista dell’estate 2026 e dei grandi eventi internazionali, il Comitato Tassisti di Base chiede…
Torna a casa dopo due trasferte (e due sconfitte) di fila la Malvin, che domenica alle…
Sempre più utenti segnalano telefonate indesiderate provenienti dal prefisso +45, associato alla Danimarca. Nella maggior…
Nei giorni scorsi mi sono interrogato su preoccupanti analogie tra Trump e alcune figure politiche…
Cibo e seduzione, la presentazione del saggio di Pizzonia A tavola con Eros, arriva la…
“Napoli 100” non è il solito racconto di gol, scudetti e campioni: è un viaggio…