Al Trianon Viviani di Napoli riparte il Teatro delle Persone curato da Davide Iodice. Dal 18 giugno al via “Prologo” progetto di arte e inclusione sociale. Il primo dei due laboratorî intensivi gratuiti dedicati in particolare a soggetti fragili e ad adolescenti, è curato della Scuola elementare del Teatro | Conservatorio popolare per le Arti della scena e di Puteca Celidonia. (Turismo, dal 5 giugno torna il Campania Express di Eav)
Insieme alle guide e ai tutor della Scuola, Iodice lavorerà, fino al 30 giugno, al laboratorio l’Enciclopedia delle Emozioni, per gli organizzatori, ”un primo passo verso la ricomposizione della frattura psicologica, relazionale e sociale che la pandemia ha causato specie nelle fasce sociali più svantaggiate”. Il laboratorio accoglierà un massimo di quaranta candidature tra le circa centocinquanta già arrivate per la partecipazione all’annualità ’20/’21 della Scuola elementare del Teatro.
Intanto Puteca Celidonia lancia l’avviso per partecipare al laboratorio dal titolo Alla ricerca del teatro perduto, il percorso intensivo di espressività teatrale rivolto ad adolescenti dagli 11 ai 15 anni di età, che si terrà dal 13 al 18 luglio. Con le parole chiavi del gioco, che sono il rispetto e l’ascolto, il laboratorio sarà aperto a un massimo di venti ragazze e ragazzi. Per partecipare è necessario inviare una mail di richiesta entro martedì 6 luglio. Le domande saranno selezionate in ordine di arrivo.
This post was published on Giu 3, 2021 12:18
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…