Categories: Cultura

Napoli torna a The Voice of Italy

Napoli torna a The Voice of Italy incantando tutti i quattro super giudici: Noemi, J-AX e Facchinetti padre e figlio. Già il napoletano Valerio Jovine era stato protagonista della scorsa edizione portando con sé uno stile inconfondibile, il suo reggae partenopeo aveva affascinato i giudici e il pubblico. Ora è il turno del giovane Raffaele Esposito che porta sul palco con la sua chitarra “I won’t let you go” di James Morrison.

 

The Voice of Italy, Raffaele Esposito incanta tutti

Lo stile di Raffaele si avvicina a quello dei cantautori inglesi, chitarra dal ritmo folk con venature di blues, voce pulita e timbro potente. Un giovane talento che ha colpito in modo immediato i giudici che hanno cercato di portarlo nel loro team, ma, questa volta, è stato J-Ax ad avere la meglio. Il giovane Lele ha infatti scelto il rapper italiano per intraprendere il suo cammino a The Voice.

 

The Voice of Italy omaggia Pino Daniele con la voce di Giuseppe Boscaglia

E ancora, accanto a J-Ax, ha scelto di stare un altro giovane cantante napoletano. Si chiama Giuseppe Boscaglia, ha 22 anni e porta in scena una fantastica versione di “A me me piace ‘o blues” del grande Pino Daniele. Una performance che smuove il pubblico, emoziona Napoli e trascina i giudici. Un ragazzo semplice che resta fedele all’artista di cui porta in scena uno dei più grandi successi. Giuseppe canta, vive e fa vivere la musica di Pino Daniele.

 

A The Voice of Italy arriva la rocker napoletana Arianna Carpentieri

Ed ecco arrivare un’altra voce napoletana nel format di Rai2 che rapisce e colpisce con la sua versione di “Black Dog” dei Led Zeppelin. Lei si chiama Arianna Carpentieri, ha 25 anni ed è di Villaricca. Il suo stile è sicuramente diverso da quello del giovane Lele. Arianna è una rocker pronta a sfondare nel mondo della musica e, per farlo, ha scelto l’uomo con il cuore di rock puro: Piero Pelù. All’interno del format sono, infatti, i concorrenti a scegliere chi sarà il loro coach, chi li aiuterà a trovare la propria strada, chi li condurrà verso il successo e li accompagnerà nel mondo della musica e dell’arte.

Napoli torna alla ribalta con due voci che non passano inosservato, Napoli porta i suoi talenti alla luce, due talenti che sono pronti a difendere i colori partenopei.

 

This post was published on Mar 5, 2015 14:19

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Terremoto a Napoli, danni a stadio Maradona: chiusa per lavori la Curva B inferiore

Le scosse di terremoto che si sono verificate nelle scorse ore nell'area dei Campi Flegrei…

3 ore ago

Comic(on)Off, una sezione fumetto a Casa Mehari

Una sezione fumetto nella biblioteca di 'Casa Mehari', un bene del patrimonio del Comune di…

4 ore ago

Compleanno Mostra d’Oltremare, al Teatro Mediterraneo si festeggia con il concerto “Passione”

Una storia lunga 84 anni, la Mostra d’Oltremare festeggia il suo compleanno l’8 maggio alle ore 20:00 al Teatro Mediterraneo.…

4 ore ago

Napuland, un videogame per combattere la guapparia e l’inciviltà

Un nuovo supereroe entra a far parte ufficialmente della schiera dei miti del pubblico giovanile…

5 ore ago

Radio iBR Scampia, per i ”dialoghi col Don” incontro il 9 maggio con Francesco Del Pizzo

Padre Alessandro incontra Francesco Del Pizzo Dottorato in scienze sociali Laurea in filosofia Incarichi Docente Invitato…

5 ore ago

Alla Fondazione Quartieri Spagnoli di Napoli la prima biblioteca internazionale del fumetto

Saranno gli spazi della Fondazione Quartieri Spagnoli a Napoli ad accogliere la prima Biblioteca Internazionale…

21 ore ago