“Siamo pronti a firmare il Progetto per Napoli proposto da Catello Maresca anche domattina, ma non rinunciamo al nostro simbolo. Il progetto ci piace, lo rilanceremo anche noi, pero’ ora basta storie sulla questione del simbolo”. Cosi’ Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, in un’intervista a Il Mattino. “Noi la decisione l’abbiamo presa, non diamo ultimatum, ma se vogliamo correre per vincere e’ ovvio che prima si fa meglio e’. Anche per cominciare a parlare proprio dei programmi che Maresca ha in mente. I segnali comunque sono positivi, mai abbiamo chiesto a Maresca di entrare in un partito“, aggiunge.
“Ci piace l’idea di un candidato civico, ma sarebbe ipocrita chiamare la nostra lista ‘Forza Napoli’ e poi i candidati sono quelli di Fi. Faremo liste con professionisti, persone per bene che hanno la nostra storia e i nostri valori. Poi a Maresca dico che questo non mi sembra il tempo dell’antipolitica, abbiamo visto la fine che stanno facendo i grillini”, spiega.
Su Meloni che insiste con Rastrelli, Tajani dice: “Tutto il centrodestra sara’ unito, Giorgia ci sara’ con il suo simbolo e appoggera’ Catello Maresca. Fdi pone le stesse questioni che poniamo noi, perche’ da sempre abbiamo detto che non rinunciamo alla nostra storia. Poi, se servira’, all’interno del nostro simbolo potremo scriverci ‘Maresca sindaco’ o ‘Progetto per Napoli’, questo non e’ un problema. Ma con la nostra identita’”.
This post was published on Lug 3, 2021 16:29
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…