Categories: FocusPolitica

Amministrative Napoli, Tajani: “Forza Italia con Maresca, nostro simbolo ci sarà”

Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, conferma l’appoggio a Catello Maresca nella corsa a sindaco di Napoli.

“Siamo pronti a firmare il Progetto per Napoli proposto da Catello Maresca anche domattina, ma non rinunciamo al nostro simbolo. Il progetto ci piace, lo rilanceremo anche noi, pero’ ora basta storie sulla questione del simbolo”. Cosi’ Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, in un’intervista a Il Mattino. “Noi la decisione l’abbiamo presa, non diamo ultimatum, ma se vogliamo correre per vincere e’ ovvio che prima si fa meglio e’. Anche per cominciare a parlare proprio dei programmi che Maresca ha in mente. I segnali comunque sono positivi, mai abbiamo chiesto a Maresca di entrare in un partito“, aggiunge.

“Ci piace l’idea di un candidato civico, ma sarebbe ipocrita chiamare la nostra lista ‘Forza Napoli’ e poi i candidati sono quelli di Fi. Faremo liste con professionisti, persone per bene che hanno la nostra storia e i nostri valori. Poi a Maresca dico che questo non mi sembra il tempo dell’antipolitica, abbiamo visto la fine che stanno facendo i grillini”, spiega.

Su Meloni che insiste con Rastrelli, Tajani dice: “Tutto il centrodestra sara’ unito, Giorgia ci sara’ con il suo simbolo e appoggera’ Catello Maresca. Fdi pone le stesse questioni che poniamo noi, perche’ da sempre abbiamo detto che non rinunciamo alla nostra storia. Poi, se servira’, all’interno del nostro simbolo potremo scriverci ‘Maresca sindaco’ o ‘Progetto per Napoli’, questo non e’ un problema. Ma con la nostra identita’”.

This post was published on Lug 3, 2021 16:29

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

6 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago