Categories: Sport

Napoli, si guarda sempre in Francia: piace, e tanto, Samuel Umtiti

Dopo l’affare Koulibaly, primo possibile acquisto del nuovo Napoli 2014/2015 ed il possibile arrivo del centrocampista del Lione Maxime Gonalons, ecco che il Napoli inizia a corteggiare anche un altro giocatore che milita nel campionato francese; si tratta di Samuel Umtiti, 21 anni, difensore del Lione e compagno di squadra quindi del centrocampista Gonalons.

Alla scoperta di Umtiti

Samuel Umtiti, nato in Camerun e precisamente a Yaoundé, è stato naturalizzato francese ed è in nazionale dal 2013. Classe 1993, è un difensore moderno, molto forte fisicamente grazie anche ai suoi 181 cm di altezza ed un fisico possente. Il suo ruolo preferito è quello di difensore centrale ma all’occorrenza può anche giocare come esterno basso di difesa, sempre sul lato mancino del campo. Quest’anno con la maglia del Lione ha collezionato 23 presenze in Ligue 1, 7 presenze in Europa League – le ultime contro la Juventus – ed anche una presenza in nazionale maggiore.

Un colpo importante

Se Bigon riuscirà a piazzare questo altro colpo di mercato, il Napoli parlerà sempre più francese ma soprattutto aggiusterebbe la difesa alzando, e di tanto, il tasso tecnico della squadra. Umtiti è sicuramente un giocatore da seguire, annullare la concorrenza e prendere quanto prima possibile soprattutto per la sua forza fisica e per le sue qualità. Ha dimostrato, in questa stagione con la maglia del Lione, di essere un difensore affidabilissimo, concentrato e che sa guidare la difesa nonostante la sua giovane età; Bigon ora deve fare il suo lavoro.

This post was published on Apr 22, 2014 17:02

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago