Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà oggi in visita a Napoli e in città è massima allerta, massima attenzione su tutti gli obiettivi sensibili. Già nei giorni scorsi, causa gli attentati di Parigi, è stata rinforza la vigilanza nelle stazioni, sinagoga, porto, aeroporto, monumenti e consolati. Oggi però anche l’università Suor Orsola Benincasa sarà blindata, dato che il capo dello stato questo pomeriggio sarà nell’aula magna del’ateneo per presenziare alla cerimonia di apertura dell’anno accademico 2014/2015 della Scuola di Alti studi politici.
Dopo l’attentato allo stadio di Parigi, anche qui in Italia è massima allerta per gli eventi sportivi. Attenzione massima dunque per Verona-Napoli di domenica prossima e sopratutto per Napoli-Inter di lunedì 30 novembre.
Ormai ogni zaino ritrovato per strada viene visto come una possibili minaccia, una bomba pronta ad esplodere. L’ultimo zaino sospetto è quello segnalato da una donna alla polizia, che aveva notato un uomo gettare uno zaino nel cassonetto dell’immondizia davanti al Museo archeologico nazionale. La zona è stata così subito chiusa e poi riaperta dopo pochi minuti, dopo l’intervento degli artificieri. Erano solo dei vecchi libri all’interno della borsa.
This post was published on Nov 20, 2015 10:38
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…