Gli azzurri di Conte dominano a Firenze e restano a punteggio pieno dopo tre giornate. Ora la testa è alla Champions contro il City.
Il Napoli cala il tris a Firenze e continua la sua marcia perfetta in campionato. Al “Franchi” finisce 3-1 per gli uomini di Antonio Conte, padroni del campo fin dai primi minuti e capaci di chiudere la pratica già nel primo quarto d’ora. Una prova di forza e maturità che lancia gli azzurri in vetta a punteggio pieno e con la giusta carica in vista dell’impegno di Champions contro il Manchester City.
Dopo appena 6 minuti, il vantaggio: De Bruyne trasforma con freddezza un rigore assegnato per fallo di Comuzzo su Anguissa, con Gosens che in precedenza aveva salvato due volte sulla linea. Al 14’, ecco il raddoppio: Spinazzola pennella un assist perfetto per Hojlund, che non sbaglia e firma il 2-0. La Fiorentina accusa il colpo e non riesce a reagire, mentre De Gea deve superarsi per evitare il tris su conclusione ancora di De Bruyne.
Nella ripresa il copione non cambia: Anguissa sfonda a destra e serve un cross che Beukema trasforma nel 3-0. Napoli in totale controllo, con altre occasioni per McTominay e Politano (fermato dal palo), prima del gol della bandiera viola firmato da Ranieri nel finale.
Conte concede minuti anche a Elmas, Neres e Olivera, mentre Milinkovic Savic, incerto sul gol subito, si riscatta con una grande parata su Piccoli. Al triplice fischio, festa azzurra sotto il settore ospiti: tre su tre e un segnale forte al campionato.
This post was published on Set 13, 2025 23:16
Al Palasiani per la terza giornata del girone di ritorno della serie A3 Credem arriva…
Il salone nautico, primo evento del biennio 2026/2027 di promozione della città partenopea in vista…
In vista dell’estate 2026 e dei grandi eventi internazionali, il Comitato Tassisti di Base chiede…
Torna a casa dopo due trasferte (e due sconfitte) di fila la Malvin, che domenica alle…
Sempre più utenti segnalano telefonate indesiderate provenienti dal prefisso +45, associato alla Danimarca. Nella maggior…
Nei giorni scorsi mi sono interrogato su preoccupanti analogie tra Trump e alcune figure politiche…