Il Napoli dilaga a Trabzon per 4-0 ammutolendo il caloroso tifo locale ed ipotecando il passaggio del turno. Settimana prossima al San Paolo, con i dovuti scongiuri, per gli uomini di Benitez sarà solo una formalità chiudere la pratica turca.

Dominio azzurro.

Sin da subito gli azzurri dominano il gioco e creano occasioni a ripetizione. Alla mezz’ora Higuain e compagnia sono già sul 3-0, segno di una differenza tecnica troppo ampia tra il Trabzonspor e il Napoli. Apre le danze Henrique lesto a ribadire in rete di testa un pallone deviato dal portiere turco dopo un primo tentativo fallito da Koulibaly; rilancia Higuain che di piatto mette comodamente in rete un pallone servito da Gabbiadini; chiude i giochi proprio Manolo su assist di Albiol. Tutto in meno di mezz’ora. Higuain potrebbe allargare il passivo, ma i turchi sono salvati dalla traversa dopo una grande azione solitaria dell’argentino.

Il minuto 61.

Nella ripresa gli azzurri controllano agevolmente il pallone. I turchi sono quasi mai pericolosi e l’unica emozione di parte Trabzon è al famoso minuto 61, quando i supporters locali inscenano i famosi festeggiamenti in ricordo della caduta dell’Impero di Trebisonda, ultimo avamposto bizantino in Oriente, nel 1461. Poi è un lungo incedere verso il fischio finale di un match senza storia che il Napoli può ammazzare definitivamente all’84° dagli undici metri con Mertens, che calcia però a lato, e che va in cassaforte a tempo scaduto con il gol di Zapata, bravo a sfruttare un rimpallo su un tiro di Callejon.

This post was published on Feb 19, 2015 23:55

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

3 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

3 ore ago

Chocoliamo, Napoli si tinge di dolcezza: il cioccolato artigianale conquista Piazza San Pasquale

Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…

4 ore ago

“Sono Simonetta”, il libro di Anna Copertino che rende immortale Simonetta Lamberti

Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…

1 giorno ago

“OrchiDee”, presentazione del libro a Napoli: poesia, cura e fragilità all’Antica librOsteria

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…

1 giorno ago

La meraviglia a portata di mano. Visita tattile al Cristo Velato

La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…

1 giorno ago