Il Napoli dilaga a Trabzon per 4-0 ammutolendo il caloroso tifo locale ed ipotecando il passaggio del turno. Settimana prossima al San Paolo, con i dovuti scongiuri, per gli uomini di Benitez sarà solo una formalità chiudere la pratica turca.
Sin da subito gli azzurri dominano il gioco e creano occasioni a ripetizione. Alla mezz’ora Higuain e compagnia sono già sul 3-0, segno di una differenza tecnica troppo ampia tra il Trabzonspor e il Napoli. Apre le danze Henrique lesto a ribadire in rete di testa un pallone deviato dal portiere turco dopo un primo tentativo fallito da Koulibaly; rilancia Higuain che di piatto mette comodamente in rete un pallone servito da Gabbiadini; chiude i giochi proprio Manolo su assist di Albiol. Tutto in meno di mezz’ora. Higuain potrebbe allargare il passivo, ma i turchi sono salvati dalla traversa dopo una grande azione solitaria dell’argentino.
Nella ripresa gli azzurri controllano agevolmente il pallone. I turchi sono quasi mai pericolosi e l’unica emozione di parte Trabzon è al famoso minuto 61, quando i supporters locali inscenano i famosi festeggiamenti in ricordo della caduta dell’Impero di Trebisonda, ultimo avamposto bizantino in Oriente, nel 1461. Poi è un lungo incedere verso il fischio finale di un match senza storia che il Napoli può ammazzare definitivamente all’84° dagli undici metri con Mertens, che calcia però a lato, e che va in cassaforte a tempo scaduto con il gol di Zapata, bravo a sfruttare un rimpallo su un tiro di Callejon.
This post was published on Feb 19, 2015 23:55
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…