Gli agenti dell’Unità Operativa Tutela Minori, durante un servizio di accertamento presso strutture quali ludoteche, baby parking ed asili nido, hanno riscontrato che in ben 15 strutture vi erano delle irregolarità. Le strutture in questione erano autorizzate solo per svolgere attività di scuola materna ma badavano anche a bambini al di sotto dei tre anni, proponendosi al pubblico come asili nido, senza avere i regolari requisiti.
Le strutture sono state multate per un importo complessivo di 75 mila euro, mentre i bambini trovati in struttura sono stati affidati, dagli agenti, ai proprio genitori, informando loro dell’irregolarità di quei asili nido. Ora l’Unità Operativa Tutela Minori continuerà con i suoi controlli, poiché sanno bene che molte strutture, sopratutto nei periodi estivi, organizzano attvità extra come i campi estivi, molte volte senza averne l’autorizzazione.
This post was published on Lug 9, 2015 10:03
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…