Categories: Cronaca

Napoli non si trattiene più: sagome dei calciatori ai Quartieri Spagnoli e a Chiaiano la torta Osimhen

Il tabù della scaramanzia sembra ormai abbattuto a Napoli: dopo le bandiere con il numero 3 dello scudetto, striscioni, sagome dei calciatori ai Quartieri Spagnoli, arriva anche una torta a Chiaiano.

Gli undici giocatori del Calcio Napoli, con al fianco il tecnico Spalletti e il presidente De Laurentiis, sagome ad altezza naturale. E’ questo il nuovo segno di grande amore e attesa della città per il sogno scudetto che è stato posto dai tifosi partenopei dei Quartieri Spagnoli sulle scale di Vico Colonne a Cariati, nel pieno dei vicoli del centro, a 50 metri da piazzetta Maradona.

La foto dell’undici azzurro schierato come una formazione aperta dal portiere azzurro Meret e chiusa dal tris d’attacco Lozano, Osimhen, Kvatratskhelia hanno subito avuto un boom sui social e il luogo è diventato una nuova tappa per i napoletani ma anche per le migliaia di turisti che già dallo scorso weekend hanno ricominciato a frequentare Napoli, dopo il calo invernale.

In diversi quartieri di Napoli si moltiplicano le bancarelle che vendono bandiere del Napoli e magliette dei calciatori azzurri, tra cui quella con il 3: il numero di Kim ma soprattutto quello di titoli che i napoletani sognano di raggiungere.

Il tabù della scaramanzia, insomma, sembra ormai abbattuto a Napoli. Dopo le bandiere con il numero 3 dello scudetto, striscioni, sagome dei calciatori ai Quartieri Spagnoli, arriva anche una torta, ribattezzata la torta Osimhen, cake design con la base di cioccolata, ricoperta di di un biscotto di pasta frolla sbriciolato. Come a riprodurre i capelli del bomber azzurro.

La produzione nella pasticceria Fresco Forno del quartiere di Chiaiano a Napoli va a gonfie vele, tanto da essere diventato il mono prodotto che viene sfornato in grandi quantità.

This post was published on Feb 27, 2023 15:34

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

44 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago