Tutto pronto per il big match della 27° giornata che metterà di fronte Napoli e Roma al San Paolo. Gli azzurri vanno alla caccia dei tre punti per continuare a sperare nel secondo posto che vale l’accesso diretto in Champions, occupato proprio dai giallorossi che tornano a Napoli dopo la netta sconfitta per 3-0 di Coppa Italia.
Benitez è conscio del fatto che quella contro i ragazzi di Garcia è l’ultima chiamata per cercare di tenere viva la lotta alla piazza d’onore: “È una gara fondamentale per i nostri obiettivi, cioè il secondo posto. Dobbiamo vincere e cercheremo di farlo. So che sarà difficile perché la Roma ha una grande difesa, ma il nostro è un attacco con grandi qualità, come peraltro quello dei giallorossi. Se vinciamo possiamo fare un grande passo in avanti”.
Sulle condizioni di Hamsik: “Non credo che ci siano colpe di nessuno per quanto riguarda il rendimento di Hamsik. Marek è un grande giocatore, reduce da un lungo infortunio e quindi sono contento del suo apporto e so che può fare la differenza, come ha fatto in passato. Lui e Higuain sono giocatori determinanti, e dovremo essere bravi a sfruttare tutte le occasioni che creeremo. Abbiamo un attacco molto forte”.
Sulle assenze di Totti e De Rossi: “Quando abbiamo avuto noi tanti infortuni nessuno ha chiesto di loro prima di una partita importante. La Roma poi ha, per così dire, la fortuna di giocare una volta a settimana e potranno comunque dare il meglio”. In chiusura un pensiero anche per Garcia: “Credo che tra allenatori la sfida è diversa ogni anno e ogni mese, ma non è importante. La cosa importante è che vinca la squadra, non l’allenatore. Quando una squadra è più forte dell’avversaria vince quasi sempre, ma per Napoli e Roma si tratta di una sfida tra due squadre di pari livello e saranno gli episodi a fare la differenza”.
This post was published on Mar 8, 2014 18:48
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…