Ieri, “a seguito di ispezione congiunta dei tecnici della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco è stata riscontrata la presenza di un fenomeno infiltrativo all’interno della Galleria Quattro Giornate. La Galleria è stata pertanto chiusa al traffico in via precauzionale, al fine di consentire le necessarie verifiche per l’individuazione delle cause del fenomeno. All’esito delle stesse, i tecnici del Comune, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, non ravvisando condizioni di pericolo, hanno dato il via libera alla riapertura, limitando, a scopo precauzionale, il transito alla sola corsia centrale”. Così il Comune di Napoli in una nota.
“Una volta conclusi gli ulteriori approfondimenti tecnici, tuttora in corso a cura dell’ABC Napoli Azienda Speciale, sarà possibile procedere alla rimozione del restringimento ed alla riapertura della pista ciclabile, che resta nel frattempo interdetta all’uso”.
Le ripercussioni della chiusura nella giornata di ieri sono state pesanti, con code lunghissime non solo nel centro cittadino ma anche lungo corso Vittorio Emanuele e fino al Vomero. Per allentare la tensione i veicoli sono stati deviati lungo la corsia preferenziale della Galleria Laziale, ma non è stato possibile smaltire le file. La chiusura della galleria Quattro Giornate, che collega la zona di Piedigrotta e di Mergellina con Fuorigrotta, si aggiunge a quella della galleria della Vittoria già bloccata da mesi in attesa di lavori.
This post was published on Giu 5, 2021 11:21
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…