La 65° edizione del Torneo di Viareggio vedrà sicuramente un vincitore. Peccato questo non possa essere il Napoli: la squadra di mister Saurini è stata battuta, dopo i calci di rigore, dal Genoa. Pensare che gli azzurrini erano passati anche in vantaggio grazie al tiro da fuori area di Fornito al 55°. I grifoni sono poi riusciti ad agguantare il pareggio con Martinez al 70°, abile nello sfruttare un calcio d’angolo con la difesa partenopea immobile.
Eppure, la presentazione del Napoli al Torneo non era stata per nulla male: nel girone eliminatorio, gli azzurrini erano riusciti a battere le dirette concorrenti (Lecce, L.I.A.C. New York e Honvéd Budapest) aggiudicandosi il primo posto nel Girone 10 a pieni punti. Nelle fasi finali non erano previsti tempi supplementari in caso di pareggio, ma direttamente i rigori. E proprio dal dischetto i ragazzi non hanno trovato la giusta sorte, perdendo per 8 penalty a 7. Purtroppo si sa, i rigori hanno sempre un qualcosa di particolare e la tensione può giocare brutti scherzi. Di Crispino l’errore decisivo.
Oltre alla grande prova della corazzata azzurra, fondamentale è stato anche l’innesto della nuova promessa croata, Radosevic, entrato appieno negli schemi di gioco. Il centrocampista è stato protagonista in positivo nella gara contro il Lecce, segnando due reti su punizione, ma in negativo contro il Genoa, sbagliando dal dischetto insieme a Roberto Insigne e Crispino.
Nonostante tutto, merito va alla squadra e al mister che, nonostante i problemi familiari, è riuscito a raggiungere i propri ragazzi per gli ottavi di finale. La Coppa Carnevale è stata onorata fino all’ultimo. Adesso, sotto con il campionato. Il Napoli è sempre primo a 40 punti e sabato dovrà vedersela con la Lazio, terza a 35.
This post was published on Feb 20, 2013 20:22
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…