La 65° edizione del Torneo di Viareggio vedrà sicuramente un vincitore. Peccato questo non possa essere il Napoli: la squadra di mister Saurini è stata battuta, dopo i calci di rigore, dal Genoa. Pensare che gli azzurrini erano passati anche in vantaggio grazie al tiro da fuori area di Fornito al 55°. I grifoni sono poi riusciti ad agguantare il pareggio con Martinez al 70°, abile nello sfruttare un calcio d’angolo con la difesa partenopea immobile.
Eppure, la presentazione del Napoli al Torneo non era stata per nulla male: nel girone eliminatorio, gli azzurrini erano riusciti a battere le dirette concorrenti (Lecce, L.I.A.C. New York e Honvéd Budapest) aggiudicandosi il primo posto nel Girone 10 a pieni punti. Nelle fasi finali non erano previsti tempi supplementari in caso di pareggio, ma direttamente i rigori. E proprio dal dischetto i ragazzi non hanno trovato la giusta sorte, perdendo per 8 penalty a 7. Purtroppo si sa, i rigori hanno sempre un qualcosa di particolare e la tensione può giocare brutti scherzi. Di Crispino l’errore decisivo.
Oltre alla grande prova della corazzata azzurra, fondamentale è stato anche l’innesto della nuova promessa croata, Radosevic, entrato appieno negli schemi di gioco. Il centrocampista è stato protagonista in positivo nella gara contro il Lecce, segnando due reti su punizione, ma in negativo contro il Genoa, sbagliando dal dischetto insieme a Roberto Insigne e Crispino.
Nonostante tutto, merito va alla squadra e al mister che, nonostante i problemi familiari, è riuscito a raggiungere i propri ragazzi per gli ottavi di finale. La Coppa Carnevale è stata onorata fino all’ultimo. Adesso, sotto con il campionato. Il Napoli è sempre primo a 40 punti e sabato dovrà vedersela con la Lazio, terza a 35.
This post was published on Feb 20, 2013 20:22
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…