Si terrà il 29 maggio negli spazi di Villa Di Donato a Napoli “Insieme per un mondo possibile”, un evento speciale per conoscere l’organizzazione non profit Still I Rise e incontrare di persona il suo fondatore, Nicolò Govoni.
La serata, realizzata in collaborazione con il Comune di Napoli, sarà l’occasione per ascoltare la storia di un sogno diventato realtà: offrire gratuitamente istruzione di eccellenza ai bambini più vulnerabili attraverso una Scuola innovativa che arriverà anche in Italia.
“Con grande entusiasmo e interesse, la Città di Napoli accoglie questa serata speciale, che segna un altro traguardo significativo per Still I Rise nel suo percorso internazionale”, dichiara Maura Striano, Assessore all’istruzione e alle Famiglie del Comune.
Special guest sarà l’attore partenopeo Alessandro Preziosi, mentre le note del cantautore napoletano Ciro Sciallo e la voce di Valentina Carbone faranno da sottofondo per questa serata all’insegna della solidarietà. Durante l’evento sarà inoltre possibile ammirare e acquistare le opere degli artisti Luigi Masecchia, Alessandro Flaminio e Bernardo Tuccillo, nonché l’artigianato artistico della rete di Io Compro Campano. Il ricavato di “Insieme per un Mondo Possibile” andrà a supporto dei progetti di Still I Rise a favore dell’istruzione di eccellenza dei bambini più vulnerabili.
“Questa serata speciale a Napoli segna un momento importante per Still I Rise e la sua missione. Ciò è stato reso possibile grazie alla generosità e all’impegno di un comitato organizzatore energico e una rete appassionata di sostenitori che, come me, hanno creduto profondamente in questo progetto”, afferma Fabiana Pica, Referente & PR dell’iniziativa. “A questo proposito, un ringraziamento speciale va a Patrizia De Mennato, che ha messo a disposizione la sua Villa Di Donato per questo evento di grande solidarietà, a Giuseppe Fontanella, Responsabile tecnico di Octopus Record, nonché alla prof.ssa Roberta Iacoletti, Presidente dell’Accademia della creatività territoriale, e a Francesco Muzio, Presidente di Angeli del bello Napoli”.
L’accoglienza dell’evento sarà a cura degli studenti dell’Istituto Rossini e del Gruppo Campania di Still I Rise, mentre il catering è gestito da Monelli tra i Fornelli, associazione nata grazie all’impegno dei giovani ospiti dell’Istituto penitenziario minorile di Nisida che, attraverso percorsi formativi e passione, sono riusciti a reinserirsi nel mondo del lavoro.
A PROPOSITO DI STILL I RISE
Still I Rise è un’organizzazione no-profit che offre istruzione di eccellenza ai bambini profughi e vulnerabili nel mondo. Attraverso le sue Scuole di Emergenza e le Scuole Internazionali, propone un rivoluzionario metodo educativo per contribuire alla fine della crisi scolastica globale. Still I Rise ha sede in Italia ed è operativa in Siria, Kenya, RDC, Colombia, Yemen, India e Sud Sudan.
This post was published on Mag 28, 2025 10:47
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…