Come da programma, Faouzi Ghoulam ieri pomeriggio e’ stato operato a Villa Stuart dal professor Mariani al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e per la lesione meniscale associata. “L’intervento e’ perfettamente riuscito – fa sapere il Napoli in una nota – Ghoulam, assistito durante l’operazione dal responsabile dello staff medico azzurro dottor Canonico, restera’ per qualche giorno a Villa Stuart”. Il terzino azzurro si era infortunato domenica nel primo tempo di Napoli-Bologna riportando la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio sinistro.
“I tifosi del Napoli possono stare tranquilli: quella di Ghoulam è stata una classica rottura del crociato, con interessamento dei legamenti. Dovrebbe tornare tutto nella norma in un paio di mesi. Molto dipenderà da come il calciatore, poi, risponderà alla riabilitazione e al percorso di recupero. Nel giro di 4-5 mesi, comunque, Ghoulam tornerà come quello di prima”. Lo ha detto il professor Mariani ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
“Se la sua carriera sia a rischio? Assolutamente no. Non è mica un infortunio del genere che può mettere a rischio una carriera. Il ragazzo è determinato ed è pieno di volontà, ormai lo conosco bene. A 30 anni – ha aggiunto – non si può certo mettere una pietra tombale sulla sua vita calcistica. Oggi abbiamo calciatori che giocano fino all’età di 40 anni”.
“Ghoulam lascerà Villa Stuart in un paio di giorni: più tardi vedrà come sta e faremo ulteriori accertamenti, per vedere come ha reagito all’intervento. Poi decideremo con il dottor Canonico quale percorso di riabilitazione sia migliore per lui”, ha concluso Mariani.
This post was published on Mar 9, 2021 0:47
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…