Si è concluso con un nulla di fatto l’incontro di ieri tra i vertici dell’Anm (Azienda napoletana mobilità) e i sindacati per provare a garantire il servizio di trasporto su metropolitana e funicolari nel pomeriggio della domenica di Pasqua. A riferire della fumata nera, sono i rappresentanti dell’Usb, Adolfo Vallini e Marco Sansone, che tuttavia esprimono l’auspicio che “già nelle prossime ore la trattative possa riprendere, in considerazione del buon lavoro fin qui effettuato nell’interesse generale”.
Al tavolo erano presenti per l’azienda il direttore generale uscente, Massimo Simeoli, il suo successore, Francesco Favo, e il direttore al personale, Ilaria Palmiero. I rappresentanti sindacali affermano che “sebbene molte delle istanze sindacali siano state accolte dall’azienda, non si è ancora definito un accordo tra le parti per garantire il servizio di autobus, metropolitana e funicolari per l’intera giornata di Pasqua.
Come Usb – proseguono – fin dalla prima riunione tenutasi venerdì scorso, avevamo sottolineato la necessità di garantire la giusta mobilità agli utenti e ai tantissimi turisti che hanno ripreso ad affollare Napoli, ma anche la necessità di incentivare economicamente e in ugual misura tutto il personale in servizio nella domenica di Pasqua”.
This post was published on Apr 6, 2023 11:19
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…