Categories: Cronaca

Anm, a Napoli a Pasqua trasporti a rischio

Incontro tra i vertici Anm e i sindacati per garantire il servizio di trasporto su metropolitana e funicolari nel pomeriggio della domenica di Pasqua.

Si è concluso con un nulla di fatto l’incontro di ieri tra i vertici dell’Anm (Azienda napoletana mobilità) e i sindacati per provare a garantire il servizio di trasporto su metropolitana e funicolari nel pomeriggio della domenica di Pasqua. A riferire della fumata nera, sono i rappresentanti dell’Usb, Adolfo Vallini e Marco Sansone, che tuttavia esprimono l’auspicio che “già nelle prossime ore la trattative possa riprendere, in considerazione del buon lavoro fin qui effettuato nell’interesse generale”.

Al tavolo erano presenti per l’azienda il direttore generale uscente, Massimo Simeoli, il suo successore, Francesco Favo, e il direttore al personale, Ilaria Palmiero. I rappresentanti sindacali affermano che “sebbene molte delle istanze sindacali siano state accolte dall’azienda, non si è ancora definito un accordo tra le parti per garantire il servizio di autobus, metropolitana e funicolari per l’intera giornata di Pasqua.

Come Usb – proseguono – fin dalla prima riunione tenutasi venerdì scorso, avevamo sottolineato la necessità di garantire la giusta mobilità agli utenti e ai tantissimi turisti che hanno ripreso ad affollare Napoli, ma anche la necessità di incentivare economicamente e in ugual misura tutto il personale in servizio nella domenica di Pasqua”.

This post was published on Apr 6, 2023 11:19

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

5 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

11 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

13 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

14 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago