Da oggi, 30 giugno, al Palazzo Ischitella di Napoli, prende il via “Il Festival della salute e del benessere Femminile“, tre giorni – fino al 2 luglio – dedicati alla prevenzione, ma anche di riflessione ed approfondimento su come contrastare la violenza di genere, il triste fenomeno del bullismo e ampliare e diffondere una vera e propria educazione alla salute nella cittadinanza.
“Sono lieta di poter finalmente realizzare un progetto dedicato interamente alla salute femminile – afferma Annamaria Colao, Chairholder Cattedra Unesco Federico II ideatrice e realizzatrice dell’iniziativa – Da sempre sono convinta che ci sia bisogno di un vero e proprio cambio di passo nell`affermazione della medicina di genere.
“Con Donne, unitamente a tutto lo staff della Cattedra Unesco, i nostri partner e chiunque voglia collaborare – conclude Annamaria Colao – desideriamo contribuire ad aumentare la conoscenza sulle patologie più comuni e aiutare le donne a sviluppare una maggiore consapevolezza nella tutela della propria salute e di quella dei propri cari, per compiere scelte adeguate a preservarla. L’educazione alla salute del mondo femminile ha a mio avviso come effetto secondario positivo un miglioramento delle condizioni di salute degli interi nuclei familiari considerando che, generalmente, le donne si occupano della salute di tutti”.
This post was published on Giu 30, 2021 11:58
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…