Napoli, moto-rapina nel supermercato. Lo shopping natalizio a Napoli è stato messo a rischio nei giorni scorsi da una nuova audace tecnica di rapina ideata da alcuni giovani malviventi napoletani: la moto-rapina. I giovinastri irrompono in scooter e armati in un supermercato, minacciano i dipendenti e li costringono a consegnare l’incasso della giornata. Il tutto si compie velocemente, permettendo una fuga immediata e repentina. Solo allora i dipendenti riescono a chiamare le forze dell’ordine.
La tecnica è stata applicata alla perfezione venerdì scorso, in un supermercato “Sisa” di Secondigliano, poco prima dell’orario di chiusura. Tutto l’incasso della giornata è finito nelle mani dei rapinatori. Momenti di paura e di tensione anche tra gli ultimi clienti ancora in fila alle casse. Le immagini delle telecamere sono state sequestrate dalla polizia scientifica, che ha effettuato anche una serie di rilievi.
I supermercati sono da sempre uno degli obiettivi preferiti dei rapinatori. Gli incassi sono cospicui, dato che ancora sono moltissimi i clienti che acquistano per contanti e le misure di sicurezza predisposte presentano spesso delle falle e delle inefficienze in cui i malviventi si insinuano con grande velocità e perizia. Quella che già è stata definita “Banda del Tmax” non ha fatto altro che applicare questo schema. La moto-rapina è una nuova modalità di rapina, che ha colto alla sprovvista il supermercato in questione, aggirando le consuete tecniche di protezione dei locali. I tempi sono velocissimi, l’effetto sorpresa si unisce all’effetto paura ed il gioco è fatto. La polizia sta esaminando con grande attenzione le immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso del centro commerciale e si attendono importanti sviluppi nelle prossime ore. Purtroppo il periodo natalizio vede costantemente un incremento di questo genere di reati e gli ultimi episodi di cronaca, non solo a Napoli, lo testimoniano.
This post was published on Dic 21, 2014 17:48
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…