Tutto Napoli

Napoli, Milik: “Chievo? Ci sto pensando, ne parleremo con la società. Rientro previsto per febbraio”

Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di sportowefakty.wp.pl. Queste le sue dichiarazioni.

Le parole di Milik

“Dopo il primo infortunio subito al ginocchio non ero a terra nè psicologicamente nè fisicamente. Il fatto che potessi prepararmi per la nuova stagione mi ha ridato tanta forza, le mie ginocchia non avevano fastidi di alcun tipo. Ti senti impotente quando sai che i tuoi muscoli stanno bene e poi il ginocchio è tornato a dare problemi.

Il vero dramma fu l’anno scorso, quando mi ruppi in nazionale. Almeno adesso so cosa mi aspetta e qual è la procedura di recupero. Avevo paura degli interventi medici, ti fanno l’anestesia totale e non sai a cosa vai incontro. Credetemi, fu devastante. Stavolta, a Ferrara, ho sentito di nuovo il ginocchio fare crac. Mi sono accasciato al suolo e sapevo sarebbe stato qualcosa di grave. Negli spogliatoi, il mio medico era calmo, mi diceva di non preoccuparmi. Mi diceva che non sarebbe stato nulla di grave, ma io non gli ho creduto ed il giorno dopo mi resi conto che avevo ragione”.

Sulla riabilitazione e sul rientro in campo

“Sento che sta procedendo al meglio la riabilitazione. A fine mese farò un controllo a Roma dal Prof. Mariani. Il peggio è passato, il primo mese è molto duro, ora dormo serenamente. Si dice che sarò pronto a febbraio, ma vedremo quando veramente mi sentirò pronto. I medici dicono che questo infortunio sia diverso da quello vecchio ed anche i tempi di recupero lo saranno. Ho visto ciò che hanno fatto in Polonia e a Napoli dopo l’infortunio, ho sentito l’affetto di compagni di squadra, allenatore, tifosi. Le curve cantavano il mio nome. Per un compagno in difficoltà tutto fa bene, come gesti di questo genere”. 

Sul possibile passaggio al Chievo

“Prenderò questa possibilità in considerazione. Ne parleremo con la società a dicembre, mi siederò a tavolino con allenatore e staff per capire quale potrebbe essere la miglior soluzione per me. Quando arrivai a Napoli ero molto entusiasta di intraprendere quella nuova avventura. Sono passato da un grande ad un enorme club a livello europeo. Ho sempre migliorato da club a club, e così anche dall’Ajax al Napoli per me è stato un miglioramento di carriera”.

This post was published on Ott 23, 2017 15:52

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

54 minuti ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

1 ora ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

18 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

23 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

1 giorno ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

1 giorno ago