di Eduardo Desiderio
La gara di stasera tra Napoli e Olympique Marsiglia al San Paolo, valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League, sarà molto importante ai fini della qualificazione: gli azzurri, approfittando dello scontro diretto tra Borussia Dortmund ed Arsenal, dovranno cercare in tutti i modi di portare a casa i tre punti, visti soprattutto i prossimi difficili scontri in Germania e in casa contro i Gunners.
Il tecnico Benitez, in emergenza difesiva visti gli infortuni di Britos, Zuniga e Mesto, sarà costretto a schierare i pochi uomini a disposizione: tra i pali il confermatissimo Reina, con Fernandez-Raul Albiol coppia centrale e Maggio–Armero sulle fasce. A centrocampo Behrami e Inler faranno da supporto ad Hamsik dietro la punta Higuain e gli esterni Mertens-Callejon.
Ancora panchina per Paolo Cannavaro e Insigne. Il capitano azzurro sarà costretto a guardare l’ennesima partita, mentre il gioiellino di Frattamaggiore potrebbe entrare nel corso della gara, per dar manforte all’attacco partenopeo. La concorrenza in avanti è tanta: Mertens e Callejon vivono un perfetto stato di forma e, al momento, meritano di giocare.
Intanto ieri, al centro antico di Napoli, alcuni supporters partenopei sono stati fermati con indosso coltelli e cinte. Data la presenza di tifosi francesi, gli agenti hanno ipotizzato una possibile aggressione nei loro confronti. I supporters azzurri sono stati denunciati per porto abusivo di armi.
6 novembre 2013
This post was published on Nov 6, 2013 14:14
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…