Categories: CronacaPrimo piano

Napoli manifesta in favore del P.M Di Matteo minacciato dalla mafia

Bellissima manifestazione di solidarietà per il P.M Nino Di Matteo recentemente minacciato dalla mafia. Il P.M vive sotto scorta ormai da anni e, recentemente,  sono emerse delle intercettazioni in cui si minaccia il magistrato. I particolari particolarmente inquietanti riguardano dei grossi carichi di tritolo che sarebbero già stati ammassati in Sicilia in vista dell’attentato da preparare al magistrato che si sta occupando del processo sulla trattativa Stato-Mafia

Negli ultimi giorni a Napoli una forte recrudescenza di fenomeni camorristici

La decisione di fare a Napoli una manifestazione del genere non è casuale. Nonostante la nota diceria secondo la quale la criminalità organizzata si starebbe orientando su piste più legate agli intrallazzi economici che alle stragi vere e proprie, nella città di Napoli in questi ultimi giorni si sta vivendo una nuova recrudescenza di un male che si sta manifestando in tutta la sua virulenza. E’ il caso della faida che sembra essere scoppiata al Vomero e delle recenti sparatorie del quartiere di Pianura. “Abbiamo deciso di organizzare qui questa manifestazione – dichiara Fabio Giuliani di Libera Campania – perché è assurdo che a 20 anni dalle note stragi di mafia si stia parlando di nuovo di tritolo. Nella città di Napoli – continua – si è ritornato a sparare per le strade e noi abbiamo deciso di scendere in piazza perché siamo stanchi di questa situazione”.

I manifestanti: “Le misure di sicurezza servono se riescono ad evitare gli attentati”

I manifestanti hanno, naturalmente, chiesto un rafforzamento delle misure di sicurezza per il P.M Di Matteo, chiedendo l’intervento diretto del governo. “E’ il momento di dire basta agli interventi di facciata – dichiara Enzo Iovino del Gruppo Agende Rosse – c’è bisogno, intorno a Di Matteo, di misure di sicurezza drastiche ed efficaci. Le misure di sicurezza – conclude – sono utili solo quando la persona è ancora in vita, non dopo che l’attentato è avvenuto”.

This post was published on Nov 13, 2014 21:37

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

11 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

11 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

11 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

13 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

18 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

18 ore ago