Categories: Eventi

Napoli. Le buone pratiche di impegno sociale: incontro alla Sarria-Monti

Le buone pratiche di impegno sociale partendo dall’esperienza di Anna Balbi, la giovane studentessa napoletana nominata Alfiere della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella, saranno al centro della tavola rotonda organizzata dall’Associazione Maia in collaborazione con l’Istituto Comprensivo 47 Sarria-Monti di Napoli, ed in programma giovedì 6 giugno 2019 presso la scuola napoletana.

Una intera mattinata per confrontarsi su argomenti quali la solidarietà, il volontariato e sull’impegno sociale a tutto tondo. “Dobbiamo recuperare il primato della condivisione, che deve andare oltre i social e i moderni strumenti di comunicazione. Il contatto umano, il confronto, la capacità di dialogare e condividere senza barriere e senza steccati. Per questo abbiamo voluto fortemente organizzare questo momento di incontro partendo dalla felice esperienza della giovane Anna Balbi e coinvolgendo il mondo del volontariato, dell’università e quello ecclesiastico” – spiega Anita D’Avino, presidente dell’Associazione Maia.

Appuntamento alle ore 10.00 di giovedì 6 giugno, presso la sede di Corso San Giovanni a Teduccio, 887 bis a Napoli. Alla tavola rotonda interverranno la dirigente scolastica Donatella Valentino, il direttore generale dell’USR Campania, Luisa Franzese, l’assessore al comune di Napoli, Annamaria Palmieri, l’assessore regionale Lucia Fortini, il presidente della VI Municipalità di Napoli, Salvatore Boggia, il vicario episcopale Don Tonino Palmese, il professore universitario e fondatore di Greenopoli Giovanni De Feo, il professore presso l’Università di Cassino Bruno Mercurio, il responsabile dell’Area Sociale di Napoli della Croce Rossa Italiana Raffaele Polese, e lo scrittore Emanuele Cerullo.

This post was published on Giu 4, 2019 12:34

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio

Il Napoli tornerà nuovamente in Abruzzo, a Castel di Sangro, per il ritiro pre-campionato, dal…

9 ore ago

Bene confiscato con affresco di boss Sandokan intitolato a carabiniere morto

C'è anche un affresco firmato "Schiavone", riconducibile all'ex capo clan dei Casalesi e neo pentito…

9 ore ago

‘Legends – Ci vediamo a Napoli’: stasera ultima puntata con Careca, Zola e una sorpresa per i tifosi

“LEGENDS ci vediamo a Napoli”, Il noto programma televisivo che dà voce alle leggende del…

13 ore ago

Tartaglia Aneuro in concerto al Teatro Trianon Viviani di Napoli il 4 maggio

Tartaglia Aneuro, il gruppo flegreo capitanato da Andrea Tartaglia, torna ad esibirsi dal vivo con…

13 ore ago

Il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli a TV 2000 per uno speciale sul tema della Festa della Mamma

Il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli , artisti lirici internazionali e partenopei, saranno ospiti su Tv2000 nel…

15 ore ago

“Costruire lo spazio”, Domenico Fatigati alla Frame Ars Artes

“Costruire lo spazio” la mostra di Domenico Fatigati alla galleria Frame Ars Artes di Paola…

15 ore ago