I dati sono di ieri, quindi destinati a essere aggiornati già nelle prossime ore. Ma testimoniano quanto sia alta la temperatura in città in vista di Napoli-Lazio. L’ultimo atto di una stagione incredibile. Di quelle che davvero non finiscono mai. Si perchè tutto sembrava già detto e scritto prima del derby di lunedì. Con la Lazio che aveva due risultati su tre a sua disposizione e nessuno che avrebbe scommesso sulla formazione di Garcia. Il resto è storia. Di una partita che ha riacceso incredibilmente le speranze di una città, Napoli, che domenica sera andrà a giocarsi tutto in 90 minuti. Sapendo di dover solo vincere. Con la Lazio che avrà, ancora una volta, due risultati su tre.
E allora tutte le polemiche fatte e le accuse lanciate dopo l’eliminazione con il Dnipro in Europa League e la sconfitta con la Juventus in campionato, sono state messe da parte. Non contano più. Perchè il Napoli riceve l’ennesima occasione per salvare la sua stagione. Un anno in cui ha corso praticamente su tutti i fronti fino alla fine. E conquistare quel terzo posto, unito anche alla vittoria in Supercoppa Italiana, renderebbe tutto meno amaro. Anzi, molto più dolce. Estremamente.
Sensazione che in città ha cominciato a circolare nell’immediato post derby. Al triplice fischio che ha sancito la sconfitta della Lazio contro la Roma, i napoletani sono tornati a crederci. Si sono sentiti ancora vivi. Con 90 minuti da seguire fino in fondo. Magari proprio lì, al San Paolo. Per portare il sostegno alla squadra dall’inizio alla fine. Ecco allora che i 25.000 biglietti venduti solo a ieri, con la città che si è riversata nei centri autorizzati, sono la punta di un iceberg che sembra proprio destinato a far battere il record di spettatori visti a Fuorigrotta (i 53.006 di Napoli-Juventus). La strada che porta a Napoli-Lazio è ancora lunga. C’è tutto il tempo per farlo. Il Napoli ha chiamato. Ancora una volta. E Napoli sembra proprio aver risposto. Ancora una volta.
This post was published on Mag 27, 2015 19:06
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…